Orologico Forum 3.0

problema con il casio

problema con il casio
« il: Ottobre 15, 2014, 19:51:49 pm »
salve ragazzi, non ho trovato la sezione presentazioni quindi mi presento qua, mi chiamo Alessio, ho cercato in lungo ed in largo informazioni tecniche su internet e in vari negozi specializzati Casio ma nulla quindi confido in voi!
Problema: prendo il mio Casio mrs-300, regalato 2 anni fa dopo il cambio batterie, accedo al profondimetro e viene fuori questo messaggio/codice:
  FULL !
domande:
-1) esiste un manuale errori e codici dal quale attingere per una prima autodiagnosi?
2)se non esiste quanto sopra, almeno un numero verde con personale qualificato che può indcarmi il problema?
voi sapete di che problema potrebbe trattarsi? grazie mille

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Re:problema con il casio
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2014, 19:29:13 pm »
Se vai sul sito Casio e inserisci il codice dell'orologio puoi scaricare il manuale normalmente funziona cosi

« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2014, 16:18:15 pm »
ho già provato molte delle opzioni possibili comprese le mail direttamente alla Casio, ma nulla.Nella sezione Orologi neppure esiste in elenco tle manuale, non so ch dire. Help

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2014, 16:57:37 pm »
non è che per caso ha una memoria delle profondità raggiunte ed è piena?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2014, 21:06:38 pm »

E' probabile che con la semplice sostituzione delle pile il circuito non sia stato "azzerato", cioè non è stato eseguito il reset del circuito, perciò alcune funzioni non sono utilizzabili. Peggio ancora potrebbe essere che il sensore (per rilevare la pressione) sia stato danneggiato. In ogni caso il Casio andrebbe fatto controllare da una persona qualificata. Orologi con funzioni sofisticate necessitano di persone con un minimo di qualifica per poter eseguire anche una banale sostituzione delle pile. In ogni caso sul libretto solitamente c'è scritto come si esegue questa operazione.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)