Ciao C.M. e benvenuta.
Raro trovare in questo "forum de noantri" nuovi iscritti...se poi son donne ancor meglio..
Bello anche ritrovare qualche oggetto che desta la nostra attenzione.
Non ti dico i ritrovamenti che faccio io....abbaiamo tutti quanti credo appena pranzato..
Si, un cartier cosi' non l'ho mai visto....e forse non e' nemmeno esistito mai...
Ma..funziona?...caricandolo che succede?...va comunque aperto per capire un po' meglio di che si tratta...(anche se come hai gia' capito c'e' da farsi poche illusioni).
Discorso un po' di verso per quel Fabre-Leuba.
Orologino che ha un suo piu' che dignitoso interesse vinatagistico.
La casa storicamente e' come hai ben capito piu' che degna di interesse e sopratutto certi pezzi non "maccheronati",assemblati,ristampati come si trovano spessissimo sui noti siti di vendita specialmente da venditori asiatici, non poi cosi' facili da trovare.
Pur non avendo quotazioni rilevanti beninteso..(si tratta pur sempre di semplici solo tempo), vale comunque la pena aprirlo, capire se e' tutto originale o meno, se funzionante come si deve...una sosta dall'orologiaio mi pare piu' che oppor4tuna..anche per lucidare il vetro che mi pare piuttosto malconcio...
Questo puo' essere un bel pezzo che io conserverei con cura...invece magari di venderlo e farci su 4 soldi per capirci...
Pero' queste piccole indagini le devi fare tu...fallo aprire ..fotografalo e mostracelo.
Ciao.