Orologico Forum 3.0

Royal Oak 15703ST customizzato

Royal Oak 15703ST customizzato
« il: Ottobre 27, 2014, 10:23:51 am »
Salve a tutti,
sabato in centro ho fotografato il polso di un tipo che aveva un AP Diver che mi sembrava "strano".
Posto la foto e vi chiedo se è possibile che abbia customizzato l'orologio cambiando rehaut e lancette con il modello in carbon.
A voi l'ardua sentenza...

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Royal Oak 15703ST customizzato
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2014, 10:32:16 am »
ho fotografato il polso di un tipo

dalla vicinanza della foto ... non sembrerebbe una persona sconosciuta per te...
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2014, 10:38:16 am da palombaro »

tizioecaio

« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2014, 11:44:40 am »
Caro Andrea Sgrigna dopo il post del'IWC... :( :o... cosa vuoi mai...diventa difficile darti un po' di credito...
Di questo che vuoi sapere...?....se e' buono?...se e' una patacca ma di "buon livello"?...se e' una cineseria degna degli ambulanti in spiaggia?.... :o

« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2014, 11:45:48 am »

dalla vicinanza della foto ... non sembrerebbe una persona sconosciuta per te...

Era un amico di un mio amico...

« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2014, 11:48:08 am »
Caro Andrea Sgrigna dopo il post del'IWC... :( :o... cosa vuoi mai...diventa difficile darti un po' di credito...
Di questo che vuoi sapere...?....se e' buono?...se e' una patacca ma di "buon livello"?...se e' una cineseria degna degli ambulanti in spiaggia?.... :o

Era l'orologio di un amico di un mio amico ma non mio. Mi interessava sapere il vostro parere perché il tipo si dava parecchie arie e muoveva il polso come se avesse un Patek ripetizione minuti tourbillon al polso...
Grazie per le vostre disamine che vorrete proporre.

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2014, 11:48:51 am »

Era un amico di un mio amico...

vista la distanza ravvicinata.. ci avrai certamente parlato con questo amico del tuo amico.. e cosa ti ha detto lui riguardo l'orologio in questione... ? ?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2014, 11:54:21 am »

Era l'orologio di un amico di un mio amico ma non mio. Mi interessava sapere il vostro parere perché il tipo si dava parecchie arie e muoveva il polso come se avesse un Patek ripetizione minuti tourbillon al polso...

Si però prima tu parlaci dell'IWC...

tizioecaio

« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2014, 11:56:00 am »

La disamina e' quella del cambio drastico e totale di frequentazioni e amicizie. ::) :o

« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2014, 13:40:42 pm »
vista la distanza ravvicinata.. ci avrai certamente parlato con questo amico del tuo amico.. e cosa ti ha detto lui riguardo l'orologio in questione... ? ?

Gli ho chiesto se potevo fare una foto dell'orologio perché mi sembrava molto bello e lui mi ha lasciato fare...

Ma è vero secondo te o è un fake?

tizioecaio

« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2014, 14:04:41 pm »

Gli ho chiesto se potevo fare una foto dell'orologio perché mi sembrava molto bello e lui mi ha lasciato fare...

Intanto ti invito alla visione di questo emblematico video..
https://www.youtube.com/watch?v=4H-pryfAW44
Fallo vedere pure ai tuoi amiconi... ;D ;D

« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2014, 16:46:03 pm »

Intanto ti invito alla visione di questo emblematico video..
https://www.youtube.com/watch?v=4H-pryfAW44
Fallo vedere pure ai tuoi amiconi... ;D ;D

Ho visto il video...ora però vorrei un tuo parere da esperto sull'orologio in questione.
Insomma, alla Audemars vale come per i Rolex che si cambia ghiera tranquillamente oppure non è possibile?

Grazie se vorrai rispondermi.

tizioecaio

« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2014, 17:18:40 pm »
Haime'...spiace deluderti... ::) non sono certamente un esperto.
Per fregiarsi di tale nomina bisogna averli posseduti sti' benedetti orologi,maneggiati,visti e rivisti...e siccome parliamo di diversi k a modello la cosa non e' poi cosi' consueta e scontata.
Talvolta sta' roba si fatica a vedere pure nei migliori negozi dei centri cittadini...
Tra le altre cose e' tipologia questa non particolarmente difficile da falsificare..perlomeno esteriormente.
In quello che hai mostrato tu pero' posso gia' dire che le viti e il loro alloggiamento nella ghiera non mi piace neanche un po'...
Aggiungo pero' che se te lo ritrovi in mano, l'orologio emena o meno quel non so che di qualita', di solidita' difficile da rendere in foto o spiegare...alle volte al tatto si hanno sensazioni che gia' da sole allarmano o meno..rumori rugosita' etc. che solo toccando con mano si percepiscono..
Al prossimo aperitivo chiedi al tuo amicone di mostrarlo per bene, lo pigli in mano e magari riesci a capire meglio di che parlo.

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2014, 18:10:33 pm »
Guardando le viti, anche a me non sembra vero....

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2014, 19:45:30 pm »
Ora spiegaci perché hai dichiarato ieri ( nel tuo profilo personale di Facebook, ti ho trovato, il mondo è piccolo) di aver comprato questo orologio .. e che si tratta del tuo ultimo acquisto ...
Perché a noi racconti altro.. ??
Fra l'altro hai dichiarato di comprare quasi sempre orologi fake ... (sempre nel tuo profilo)

Ilmionomeènessuno

« Risposta #14 il: Ottobre 27, 2014, 20:14:47 pm »
So ragazzi....  ;D. Non hanno nulla sa fare,,,, ;D

L'importante è non dargli peso..