Può essere utilizzato durante lo svolgimento delle attività sportive più intense il nuovo modello DB24SS Big Power Super Sport di De Bethune, che sarà presentato il prossimo aprile a Ginevra in concomitanza con il Salon International de la Haute Horlogerie. L’orologio è dotato di una cassa in titanio, atta a garantire un buon livello di resistenza, che ospita un quadrante in titanio azzurrato alla fiamma con finitura satinata De Bethune; lunetta e fondello avvitati assicurano invece un’impermeabilità pari a ben 50 atmosfere. La particolarità di questo nuovo segnatempo consiste nella possibilità di regolazione del sistema di ricarica automatica: per mezzo di una leva azionata tramite la corona di carica in seconda posizione se ne modifica la velocità in funzione dell’energia generata dai movimenti del braccio e in questo modo una lancetta presente sul quadrante oltre che sul movimento indicherà la posizione scelta “sport”, “normale” o “lenta”. Il movimento è il calibro automatico De Bethune DB2024.
Immagine: 102,54 KBCaratteristiche tecniche
Cassa: in tre parti in titanio chiusa da bulloni e viti in titanio grado 5, 48 mm di diametro e 13,8 mm di spessore, con lunetta in titanio, vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso, fondello avvitato, corona a vite, cinturino in pelle impermeabile con fibbia in titanio.
Quadrante: in titanio azzurrato alla fiamma con finitura satinata De Bethune, indici a vite alternate a titanio blu e titanio lucidato a mano, scala dei minuti periferica alla lunetta, lancette esclusive De Bethune in titanio e acciaio lucido su quattro livelli.
Movimento: calibro automatico De Bethune DB2024, 30 mm con doppio bariletto autoregolatore, innovativo rotore titanio/platino, ponte del bilanciere in titanio con bilanciere brevettato titanio/platino e triplo parachute, funzione di regolazione della velocità del sistema di ricarica in posizione sport, normale o lenta, 28.800 alternanze/ora, 48 rubini, 140 ore di riserva di carica, impermeabile pari a 50 atmosfere.
Funzioni: ore, minuti, riserva di carica a ore 12, regolazione della velocità del sistema di ricarica.