Orologico Forum 3.0

Progetto importante

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Progetto importante
« il: Novembre 26, 2014, 16:12:33 pm »
Così per curiosità.. quanti di voi hanno un progetto che vogliono realizzare, riguardante l'orologeria.. ? ?

tizioecaio

Re:Progetto importante
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2014, 16:59:52 pm »
Di sicuro non sono del livello dei tuoi....in massima parte i nostri si limitano a cercare un pezzo...magari dopo essersene liberati di un altro...
Questa e' la "progettualita'" in ambito orologiero che in massima parte abbiamo...credo....
Immagino che ti riferissi a ben altro. :o

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2014, 17:15:52 pm »
Di sicuro non sono del livello dei tuoi....in massima parte i nostri si limitano a cercare un pezzo...magari dopo essersene liberati di un altro...
Questa e' la "progettualita'" in ambito orologiero che in massima parte abbiamo...credo....
Immagino che ti riferissi a ben altro. :o

non mi riferivo a qualcosa in particolare.. certo l'ho chiamato "progetto" perchè comprenda un programma più o meno strutturato..
Per esempio potrebbe essere la personalizzazione di un orologio ... oppure cose completamente diverse come ad esempio diventare il nuovo moderatore di questo forum ..  ;D aprire un marchio tutto vostro.... oppure, semplicemente andare a visitare un museo di orologeria ..  ci sono una miriade di possibilità fra le più semplici e le più complesse ...
Se sono curiose molto meglio..
P.S. anch'io comunque sono sempre a caccia di orologi ..
« Ultima modifica: Novembre 26, 2014, 17:17:41 pm da palombaro »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2014, 18:18:41 pm »
il mio progetto è la presa del potere di orologico
scacciando l'altro moderatore
poi quando sono lì lì per farlo il mio cuore mi ferma la mano

a parte gli scherzi, il mio progetto sarebbe di leggermi i libri che mi sono comprato acquisendo qualche competenza tecnica in più
non dico a livello dei tecnici ma certo superiori al mio attuale stato di ignoranza estrema

dal pdv della collezione/raccolta ho già detto a cosa ambisco... ma di nuovo quando si tratta di tirare fuori il grano sonante mi trema la mano
- Homo sapiens non urinat in ventum -

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2014, 09:15:23 am »
il mio progetto sarebbe di leggermi i libri che mi sono comprato

direi un progetto molto bello...

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2014, 09:48:04 am »
si bello e impossibile come canta la Gianna Nannini

cmq...piano piano...

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2014, 10:20:37 am »
si bello e impossibile come canta la Gianna Nannini

cmq...piano piano...

appunto, impossibile per ora ... ma con il tempo ;)
pensa a quando dicevi/pensavi "è impossibile che io diventi moderatotore di un forum" .. e poi alla fine ci sei arrivato..  Ahahaahhah..  ;D

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2014, 11:04:04 am »
più che altro di un forum di orologi...

proprio vero che in italia l'ignoranza regna

ma quello è stato un colpo di stato

tornando in topic,

un altro progetto a breve è andare a basilea alla fiera
purtroppo quando c'è la fiera io ho sempre sempre lezione e non posso mollare...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2014, 11:10:33 am »
Eccomi ragazzi topic interessante.
Allora la mia idea ... ma il tempo è veramente poco è quello di andare a trovare Ludwig Oechslin alla
ochs und junior e magari far nascere qualcosa d'interessante  ;D ;D ;D

Matteo

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2014, 11:12:49 am »
il vecchio ludwig deserves a visit senza dubbio

davanti a un genio che glie vuoi di??

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2014, 14:10:19 pm »

un altro progetto a breve è andare a basilea alla fiera
purtroppo quando c'è la fiera io ho sempre sempre lezione e non posso mollare...

anche per me il periodo di basilea non è dei migliori.. fortunatamente qualche volta ci sono andato... quest'anno per me la vedo dura..

Eccomi ragazzi topic interessante.
Allora la mia idea ... ma il tempo è veramente poco è quello di andare a trovare Ludwig Oechslin alla
ochs und junior e magari far nascere qualcosa d'interessante  ;D ;D ;D

Matteo

ottimo progetto, ti auguro caldamente di riuscirci .. ho un amico che gli ha fatto visita poco tempo fa.. ne è rimasto entusiasta..

"far nascere qualcosa di interessante" cosa vuol dire.. ? ?

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 28, 2014, 08:45:57 am »

... la mia idea sarebbe partire dal suo annuale, mah ci sono delle cose che vorrei cambiare prima di tutto la cassa un po' più sottile... chissà... so che lui se le fa fare. E poi il quadrante vorrei trovare delle soluzioni per renderlo più leggibile soprattutto nell'indicazione dei giorni della settimana.
L'orologio lo trovo geniale soprattutto nell'indicazione della data quel baffo disegnato apposta per avere al 31 i due pallini illuminati mi fa impazzire.
E poi altre piccole cosucce... mi piacerebbe togliergli quell'aspetto un po' "industrial" per capirci.

Matteo

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 28, 2014, 08:58:16 am »

... la mia idea sarebbe partire dal suo annuale, mah ci sono delle cose che vorrei cambiare prima di tutto la cassa un po' più sottile... chissà... so che lui se le fa fare. E poi il quadrante vorrei trovare delle soluzioni per renderlo più leggibile soprattutto nell'indicazione dei giorni della settimana.
L'orologio lo trovo geniale soprattutto nell'indicazione della data quel baffo disegnato apposta per avere al 31 i due pallini illuminati mi fa impazzire.
E poi altre piccole cosucce... mi piacerebbe togliergli quell'aspetto un po' "industrial" per capirci.

Matteo

per quel che riguarda il design credo sia motivo di grande soddisfazione per lui... Forse non sarebbe felice di doverlo cambiare!! Minimal è il concetto meccanico utilizzato e minimal è il design utilizzato.. non fa una piega...
Pur essendo minimal nel design è riconoscibilissimo per stile..

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 01, 2014, 09:25:39 am »

Matteo

per quel che riguarda il design credo sia motivo di grande soddisfazione per lui... Forse non sarebbe felice di doverlo cambiare!! Minimal è il concetto meccanico utilizzato e minimal è il design utilizzato.. non fa una piega...
Pur essendo minimal nel design è riconoscibilissimo per stile..

Vero e non è mia intenzione stravolgerlo ma semplicemente capire in che modo posso intervenire oltre quanto già ben descritto nel sito.
Se poi guardi bene nella sezione personalizzazione c'è questa immagine:

che direi interessante no?  ;D
Matteo

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 01, 2014, 09:53:15 am »
sì ... l'immagine alle sue spalle lascia ben sperare... ahahahhahah  ;D