Orologico Forum 3.0

Presentazione e stima Tissot PRC 200

glc

Presentazione e stima Tissot PRC 200
« il: Gennaio 04, 2015, 18:22:43 pm »
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e vorrei iniziare a coltivare quella che spero possa essere una passione che mi porto dietro da anni.

Posseggo un Tissot PRC 200 QUARTZ CHRONOGRAPH con cinturino in acciaio.

Qualcuno sicuramente più informato di me in materia saprebbe dirmi, in previsione di un acquisto più importante, quanto può valere questo orologio?

Grazie mille!
Gianluca

tizioecaio

Re:Presentazione e stima Tissot PRC 200
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2015, 18:42:57 pm »
Caro Gianluca ciao.
Per fare stime azzeccate e non un tanto a quintale ci vorrebbero foto dettagliate...per verificarne lo stato d'uso almeno...
Capirai che un conto e' un orologio pari al nuovo, un conto e' un ferro spaventoso...
ho volutamente estremizzato per chiarire meglio.
Orologio il tuo  mi pare ancora a catalogo e in produzione...quindi a listino...e anche piuttosto diffuso...
Non dovrebbe essere impossibile reperire l'informazione piu' o meno corretta in rete.
In ogni caso trattasi di un tissot al quarzo....ci siamo capiti...
Stime un po' piu' difficoltose (e opportune da richiedere....senza polemica beninteso) riguardano pezzi vintage,di materiale non piu' in produzione da anni, magari pezzi piuttosto rari o di marchi haime' scomparsi,di referenze per qualche motivo appetibili...
Ma questi pezzi.... :(

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2015, 18:48:29 pm »
Benvenuto nel forum.
Se deciderai di frequentarci, Ti accorgerai subito che, in nostra presenza, non devi mai pronunciare la parola "quarzo" e derivati..... >:(
Scherzo, naturalmente, però è solo per farTi capire che l'orologio in Tuo possesso non vale granché: molto meno sicuramente di quanto lo hai pagato e, forse, non arriva nemmeno a 100 euro.
Poco male, comunque, vedrai che con noi scoprirai la "bella meccanica".  ;) :)

glc

« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2015, 19:21:26 pm »
Grazie mille per le risposte!

Immaginavo,mio malgrado, che il valore dell'orologio si aggiri attorno ai 100€...

Poco male, vorrà dire che dovrò risparmiare ancora un po' prima di acquistare il mio primo orologio automatico!

Gianluca

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2015, 19:49:57 pm »
Grazie mille per le risposte!

Immaginavo,mio malgrado, che il valore dell'orologio si aggiri attorno ai 100€...

Poco male, vorrà dire che dovrò risparmiare ancora un po' prima di acquistare il mio primo orologio automatico!

Gianluca

Con un centinaio di euro puoi prenderci un bel Seiko automatico!
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2015, 20:44:06 pm da alanford »

glc

« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2015, 19:59:21 pm »
Grazie mille per il consiglio!
Adesso mi informo bene su questo marchio.

Cosa ne pensate del Tissot T-One e del Tissot Le Locle? Mi sembrano modelli interessanti (almeno per me che non me ne intendo)

Gianluca

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2015, 20:48:34 pm »
Grazie mille per il consiglio!
Adesso mi informo bene su questo marchio.

Cosa ne pensate del Tissot T-One e del Tissot Le Locle? Mi sembrano modelli interessanti (almeno per me che non me ne intendo)

Gianluca

Seiko è Giapponese, è un marchio storico fin dal 1881, costruisce in casa tutto a differenza di tanti svizzeri (compreso Tissot) che compra movimenti e casse e li assembla.
Quindi se vuoi iniziare con Seiko inizi bene!