Rovistando in un cassetto di casa dei miei ho trovato questi 3 tipetti che mi guardavano :
Un Lorenz 17 Rubis Ref 82079 da 35 mm ( esclusa corona )
Un Technos 21 Rubis Ref 362210 33 mm (foto orrenda lo so )
Un
??
Dando un occhiata su internet ho capito che si tratta di orologi abbastanza “cheap” , ma non è questo il punto, visto che non venderei mai oggetti che appartenevano a mio nonno.
Mi chiedevo ciò nonostante quanto fosse il valore dei primi 2 , tanto per avere una stima.
Il lorenz dovrebbe essere anni 60 ( dall' ometto inciso sul fondello ) il technos invece ?
Il secondo è da donna ? 33 mm sembrano un pò pochini, almeno per gli standard di oggi :
come sta sul mio polso da 18,5 ?
Del Lorenz trovo orrendo il bracciale in oro
Discorso particolare per il 3° orologio “misterioso”. Mi ricordo che ci giocavo da bambino ed è quasi un ricordo d’infanzia.
Chiedendo a mio padre dovrebbe avere poco più di 40 anni, e lo ricorda come un orologio della “FORD” ( si quella delle macchine !) e niente più…
Googlando la voce “ competition watch” sono usciti dei riferimenti alla Benrus :
http://www.ebay.it/itm/Benrus-Vintage-Competition-Checkered-Flag-17-jewels-Handwinding-Swiss-Watch-/321090144983ma ho solo trovato riferimenti ad un competition I, voi lo avete mai visto prima ?
Buona serata,
Gianluca