Orologico Forum 3.0

Olorolgio da taschino del 1800 è possibile che valga così poco?

tizioecaio

Re:Olorolgio da taschino del 1800 è possibile che valga così poco?
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2015, 20:12:45 pm »
Poco da scusare...la tua franchezza è arcinota. ... ;D
Qui però non c'è nessun fake e nessun rottame.....a meno che non si consideri tale un remoto ire in oro fine 800.....
Poi che stiamo diventando una succursale di un compro oro questo è purtroppo tristemente vero....
Sempre meglio però di una succursale di una friggitoria come ti stai sforzando ei farlo diventare te....... ;D

Ilmionomeènessuno

« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2015, 07:08:29 am »
come ti dicevo ...vai avanti tu ... io di oro mi intendo poco ...e oltretutto , non mi interessa e non lo valuto ;  anzi lo odio proprio e lo considero un materiale che impreziosisce solo gli ignoranti ( gente di cultura bassa che ignorano )   e i loro oggetti pacchiani . Materiale che considero eccellente solo per scopi e lavorazioni scientifiche o aerospaziali , insieme ad altri metalli pregiati .

l'esempio del ristorante è SOLAMENTE riferito al paragone del valore in quanto non sono un frequentatore assiduo neppure di ristoranti Tizio .

tizioecaio

« Risposta #17 il: Gennaio 24, 2015, 08:03:21 am »
come ti dicevo ...vai avanti tu ... io di oro mi intendo poco ...e oltretutto , non mi interessa e non lo valuto ;  anzi lo odio proprio e lo considero un materiale che impreziosisce solo gli ignoranti ( gente di cultura bassa che ignorano )   e i loro oggetti pacchiani . Materiale che considero eccellente solo per scopi e lavorazioni scientifiche o aerospaziali , insieme ad altri metalli pregiati .

l'esempio del ristorante è SOLAMENTE riferito al paragone del valore in quanto non sono un frequentatore assiduo neppure di ristoranti Tizio .
Meno male...cio' mi rincuora... ;D Stando ai tuoi ultimi post gia' temevo per l'adipe in eccesso,il colesterolo e tutto il resto...

« Risposta #18 il: Gennaio 24, 2015, 09:57:26 am »
Perdonatemi.. lungi da me scatenare una discussione sul "stiamo scadendo al livello di un compro oro".
Innanzi tutto credo che se una sezione di un forum sia spiegata in "Richieste di stima - dibattiti sugli orologi - inserzioni - richieste di informazioni e valutazioni - commenti, pareri ecc" è normale che si cerchino pareri proprio sul valore di un oggetto, e per quanto mi riguarda proprio perchè vado al di là del "vile oro" mi stupivo di quanto poco potesse valesse per un antiquario, proprio perchè trovo molto bella la lavorazione (che purtroppo è poco apprezzabile dalle foto che ho postato). Mi sarebbe piaciuto anche sapere la provenienza, perchè anche se la mia bisnonna era siciliana, suo marito era un capitano di un grande bastimento e ha praticamente girato tutto il mondo, ma dubito che arrivi da chissà quele luogo. Ci tengo a precisare che io tengo molto alle mie radici e ribadisco che me ne separo malvolentieri ma si sa che il periodo storico in cui viviamo fa fare anche questo tipo di scelte.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2015, 11:59:24 am »
Un ulteriore fattore di deprezzamento in questo orologio (oltre al fatto di essere anonimo) è costituito dalle dimensioni, dato che, trattandosi di un modello da tasca da donna, molto probabilmente non supererà i 30 mm di diametro.
Comunque, potresti provare a metterlo in vendita su ebay a una cifra intorno ai 200 euro e attendere eventuali proposte al ribasso (considera anche il ricarico che ebay applica sulla cifra finale).  ;) :)

tizioecaio

« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2015, 13:30:51 pm »
Un ulteriore fattore di deprezzamento in questo orologio (oltre al fatto di essere anonimo) è costituito dalle dimensioni, dato che, trattandosi di un modello da tasca da donna, molto probabilmente non supererà i 30 mm di diametro.
Comunque, potresti provare a metterlo in vendita su ebay a una cifra intorno ai 200 euro e attendere eventuali proposte al ribasso (considera anche il ricarico che ebay applica sulla cifra finale).  ;) :)
Ecco...questa e' una considerazione intelligente..di cui non mi ero accorto.. ;)
Trattasi di monachina quindi...nemmeno di tasca. Bravo. Cio' pone la faccenda ulteriormente nelle condizioni da te indicate.
Altroche' consigliare friggitorie,tigellerie(...per dare un'impronta anche locale alla cosa.. ;D) kebabbari e piadinari.... :o :(
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2015, 14:05:57 pm da tizioecaio »

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2015, 18:18:59 pm »
Dunque ecco una persona di bassa cultura:

« Ultima modifica: Gennaio 26, 2015, 15:29:39 pm da palombaro »

Ilmionomeènessuno

« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2015, 19:22:45 pm »
Non ho capito l'intervento di Palombaro .... scusate tutti ma a volte mi sfuggono le sue perle di saggezza .....  ::) :D

Naturalmente l'esempio sulla cultura era riferita a una certa fascia di persone ...non tutto il mondo .. ;) :

« Ultima modifica: Gennaio 24, 2015, 19:24:55 pm da massotto »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 25, 2015, 19:59:16 pm »
massimo quante volte dobbiamo ripeterti che se un argomento non ti interessa non devi per forza rispondere?

palombaro ti sta dicendo che generalizzare è una stupidaggine
quello che ha al polso è un capolavoro assoluto, nel caso non lo avessi apprezzato abbastanza dalla foto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -