Perdonatemi.. lungi da me scatenare una discussione sul "stiamo scadendo al livello di un compro oro".
Innanzi tutto credo che se una sezione di un forum sia spiegata in "Richieste di stima - dibattiti sugli orologi - inserzioni - richieste di informazioni e valutazioni - commenti, pareri ecc" è normale che si cerchino pareri proprio sul valore di un oggetto, e per quanto mi riguarda proprio perchè vado al di là del "vile oro" mi stupivo di quanto poco potesse valesse per un antiquario, proprio perchè trovo molto bella la lavorazione (che purtroppo è poco apprezzabile dalle foto che ho postato). Mi sarebbe piaciuto anche sapere la provenienza, perchè anche se la mia bisnonna era siciliana, suo marito era un capitano di un grande bastimento e ha praticamente girato tutto il mondo, ma dubito che arrivi da chissà quele luogo. Ci tengo a precisare che io tengo molto alle mie radici e ribadisco che me ne separo malvolentieri ma si sa che il periodo storico in cui viviamo fa fare anche questo tipo di scelte.