Orologico Forum 3.0

Orologio fermo da tempo

Orologio fermo da tempo
« il: Gennaio 23, 2015, 09:29:03 am »
Ciao,
è il mio primo post sul forum, perchè avrei bisogno di una informazione. Devo visionare un orologio longines conquest (ref. L3.656.4.56.6) che per ora ho visto in fotografia. Sono interessato perchè il quadrante e la forma dell'orologio mi piaccioni più di quelli del modello attuale.
Il negoziante (un rivenditore ufficiale del marchio) non mi ha saputo dire di che anno è l'orologio, che al momento è comunque fuori produzione. Ho scritto alla casa chiedendo lumi e sono in attesa di risposta.
Vengo al dunque: ci sono buone probabilità che il segnatempo in questione sia "nato" tra il 2009 e il 2012. Posto che l'orologio è nuovo, mai usato, avrebbe bisogno di essere controllato/revisionato? e , in questo caso, quanto sarebbe lecito chiedere di sconto al negoziante, oltre a quello che normalmente si ottiene?
Infine: una volta acquistato, l'orologio sarebbe comunque in garanzia. Ha senso portarlo, se fosse necessario,  da un orologiaio autorizzato per una controllata? (premetto che l'orologio si trova a oltre 2 ore di auto da Torino, dove abito).
Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte.

tizioecaio

Re:Orologio fermo da tempo
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2015, 18:16:22 pm »
io cercherei di far leva sulla faccenda per ottenere uno sconto davvero corposo dal venditore(facendogli pure presente che lo liberi di un "osso" che ha sull'ombelico da diversi anni.... :o)...altre paranoie non me ne farei...
Certo che la garanzia e' valida...tu compri nuovo...esci dal negozio con la garanzia datata e timbrata il giorno dell'acquisto.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2015, 18:18:29 pm da tizioecaio »

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio fermo da tempo
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2015, 18:32:47 pm »
dopodichè gli orologi vanno revisionati ogni tanto se marciano ma anche se stanno fermi perchè gli oli si seccano.
domanda da fare al venditore è se l'orologio era in vetrina, perchè in questo caso il calore dei faretti accelera il processo di essiccazione degli oli
- Homo sapiens non urinat in ventum -