Ciao,
è il mio primo post sul forum, perchè avrei bisogno di una informazione. Devo visionare un orologio longines conquest (ref. L3.656.4.56.6) che per ora ho visto in fotografia. Sono interessato perchè il quadrante e la forma dell'orologio mi piaccioni più di quelli del modello attuale.
Il negoziante (un rivenditore ufficiale del marchio) non mi ha saputo dire di che anno è l'orologio, che al momento è comunque fuori produzione. Ho scritto alla casa chiedendo lumi e sono in attesa di risposta.
Vengo al dunque: ci sono buone probabilità che il segnatempo in questione sia "nato" tra il 2009 e il 2012. Posto che l'orologio è nuovo, mai usato, avrebbe bisogno di essere controllato/revisionato? e , in questo caso, quanto sarebbe lecito chiedere di sconto al negoziante, oltre a quello che normalmente si ottiene?
Infine: una volta acquistato, l'orologio sarebbe comunque in garanzia. Ha senso portarlo, se fosse necessario, da un orologiaio autorizzato per una controllata? (premetto che l'orologio si trova a oltre 2 ore di auto da Torino, dove abito).
Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte.