Orologico Forum 3.0

Chronomatic Alfa Romeo anni

FRANZ

Chronomatic Alfa Romeo anni
« il: Gennaio 31, 2015, 18:30:52 pm »
Salve a tutti possiedo un chronomatic Alfa Romeo anni 90 movimento Lemania 5100 mi dite qualcosa grazie franz

Ilmionomeènessuno

Re:Chronomatic Alfa Romeo anni
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2015, 19:28:12 pm »
hai anche il Fiat per caso ?....  insieme corredati  varrebbero una fortuna ( dai 5 ai 600.000 euri )  ..solo cosi' singolarmente  ti ci vai a mangiare una pizza in 3 ...

ps. : che cilinfrata è ? 1.9 jtd ?...  :o :)

FRANZ

« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2015, 07:22:45 am »
No non ci ho un fiat ma ci ho un materia automatica alla canna del gas se vuoi sapere di più ti mando una descrizione completa. Mi sta bene la pizza vedo che sei disposto ad offrirmela noi siamo in tre amici se anche tu vuoi puoi passare una serata con noi naturalmente paghi tu in cambio ti do l'orologio stavo dimenticando pizza e viaggio compreso naturalmente
ti saluto amico massotto ciao da franz

P:S: mi sei simpatico
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2015, 09:47:14 am da FRANZ »

tizioecaio

« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2015, 10:00:29 am »
hai anche il Fiat per caso ?....  insieme corredati  varrebbero una fortuna ( dai 5 ai 600.000 euri )  ..solo cosi' singolarmente  ti ci vai a mangiare una pizza in 3 ...

ps. : che cilinfrata è ? 1.9 jtd ?...  :o :)
Stavolta hai fatto tutto da solo ;D ;D senza nemmeno bisogno dei miei assist.
parafrasando possiamo aggiungere che oltre alla filiale di un compro oro sembriamo diventati ultimamente pure una magazzino di autoaccessori ;D ;D(basta guardare il mercatino.. :o)
Interessante vedere questi gadget automobilistici pero' e notare purtroppo come le case ultimamente abbiano tagliato pure quelli...faticano pure a darti la ruota di scorta...
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2015, 10:08:56 am da tizioecaio »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2015, 10:05:44 am »
Benvenuto nel forum.
Mi sembra che l'orologio che ci mostri fosse disponibile in vendita presso i concessionari Alfa Romeo negli anni 90 (avevo una 164 all'epoca) e....costasse un sacco di soldi, ma non ricordo esattamente quanto.  ::)
Oggi, purtroppo, anche se dotato di un movimento robusto ed affidabile (a proposito, disponi del corredo completo?), non presenta particolari attrattive per un appassionato di orologeria.
Potresti provare a venderlo su ebay e sperare di trovare un estimatore del marchio automobilistico (magari in Germania o in Giappone, dove A.R. conta ancora parecchi fan).  ;) :)

FRANZ

« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2015, 10:22:08 am »
Be devo dire che siete simpatici, questi orologi fatti produrre dall'Alfa Romeo nel 90 hanno un movimento Lemania 5100 detto movimento è utilizzato anche per da Omega per i suoi Speedmaster Day Date secondo il mio parere da inesperto questo orologio ha una sua importanza ed asuo tempo costava circa 900 mila o unmilione di lire ed è un automatico
Ciao atutti

tizioecaio

« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2015, 11:45:03 am »
Be devo dire che siete simpatici, questi orologi fatti produrre dall'Alfa Romeo nel 90 hanno un movimento Lemania 5100 detto movimento è utilizzato anche per da Omega per i suoi Speedmaster Day Date secondo il mio parere da inesperto questo orologio ha una sua importanza ed asuo tempo costava circa 900 mila o unmilione di lire ed è un automatico
Ciao atutti
Anni piu' felici quelli.. ::) li ricordo con benevolenza...
Anni in cui si poteva pensare di vendere un orologio cosi' a un milione....
Il movimento inoltre coe da te ricordato e' di tutto rispetto.
oggigiorno fatichi a vendere ben altro alla meta'... :o :(

joebar

« Risposta #7 il: Febbraio 01, 2015, 12:25:53 pm »
credo che se lo dovessi vendere, probabilmente ad un alfista, faresti fatica a rendere 2o300 euro

FRANZ

« Risposta #8 il: Febbraio 01, 2015, 13:37:30 pm »
Be in effetti ci sta un italiano a Londra che è un mese che mi scrive se voglio venderlo e mi da una botta di euro non perché è marchiato alfa lui dice che di questi orologi ne sono stati prodotti pochi dice circa 300 in tutto e sono numerati  in effetti il mio ha un rettangolo con delle lettere penso che sia riferito alla numerazione romana certo non sarà un Rolex o una marca da nababbi mè un bellissimo orologio con un signor movimento da quanto ho visto in internet girando per capire un po' di vintage
ciao

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 01, 2015, 17:05:36 pm »
Non capisco perché ti infastidisca il parere di chi ha espresso delle opinioni del tutto normali...
Bisogna capire che un orologio, quantomeno da un punto di vista commerciale, deve prima di ogni altra cosa avere una marca importante. Non c'è bisogno di dire che Alfa Romeo non è una marca di orologi. Se dentro ci fosse un movimento Patek Philippe, quell'orologio non varrebbe quanto un Patek. Non ci andrebbe nemmeno vicino. E sia chiaro che non sto riferendomi alla qualità dell'oggetto.

joebar

« Risposta #10 il: Febbraio 01, 2015, 18:18:33 pm »
Giusto ;) il fastto che sia numerato e prodotto in pochi pezzi non vuol dire nulla e ,tra parentesi,neanche il 5100 è poi sto gran calibro.in breve se ti hanno offerto "un botto di soldi" mollalo subito! :D

alan ford

« Risposta #11 il: Febbraio 01, 2015, 18:36:36 pm »
Ma giusto per curiosità quant'è per te un botto di soldi?

tizioecaio

« Risposta #12 il: Febbraio 01, 2015, 18:37:34 pm »
A meno che il tizio non sia in Costa d'avorio(o simili) per lavoro e ti risponda in un italiano sgrammaticato e non pare badare troppo ai costi....
 ;)

joebar

« Risposta #13 il: Febbraio 01, 2015, 18:41:07 pm »
O.T.
forse mi sono perso qualcosa ma "alan ford " sei sempre tu Ale o un omonimo?

FRANZ

« Risposta #14 il: Febbraio 01, 2015, 18:54:01 pm »
Cari amici miei io non voglio venderlo se no l'avrei già venduto e nemmeno mi infastidisco ma però amichevolmente ha detta dal web leggo che questo movimento Lemania 5100 ben pochi orologiai ci possono metter mano anche perché è un movimento complicato però è anche vero che molte case o maison come dite voi l'hanno adottato ai tempi. Certamente l'evoluzione dei movimenti è stata enorme quanto quasi i computer o telefonini non ho detto che denigrate il prodotto ho detto solo che se non sono di una certa marca sono un po' meno visti si potrebbe paragonare certi prodotti che vengono venduti al super col loro marchio che poi guarda caso sono prodotti magari dalle stesse case che producono ma semplicemente costano qualche centesimo meno. Io non me ne intendo troppo di orologi però se mi parlate di auto forse qualcosa posso dire anch' io, una volta discussi con un'amica sul risotto e siccome so cucinare gli dissi " Fidati il risotto si fa cos ì dissero 60 milioni d'Italiani" per dire che tutti sanno fare il risotto non occorre essere chef pantastellati per farlo ognuno lo fa a modo suo nel suo piccolo. Ciò detto non vuole essere una critica ma una semplice discussione tranquilla e senza offendere nessuno se ho involontariamente offeso ne chiedo scusa. saluto con simpatia gli amici del forum