Orologico Forum 3.0

Chronomatic Alfa Romeo anni

FRANZ

Re:Chronomatic Alfa Romeo anni
« Risposta #30 il: Febbraio 03, 2015, 15:51:23 pm »
Rispondo a tutti ho letto alcune cose e non penso che le case che hanno prodotto per nome e conto oppure hanno prodotto per loro stessi mettendo un marchio automobilistico o altro in questo modo fanno mercato ma bisogno solo guardare al prezzo, poi certamente ognuno dice la sua perché denigrare il lavoro degli orologiai se cambiano il quadrante ma il resto rimane lo stesso della casa io cito sempre "Fidati il risotto si fa così Dissero 60 milioni d'Italiani" per rispondere a Joebar quelle immagini che vedi mi sono state cocesse gentilmente da Valenti a suo tempo ma purtroppo l'orologio in questione è mio 

FRANZ

« Risposta #31 il: Febbraio 03, 2015, 16:01:56 pm »
Mio caro amico Massotto non capisco perché dici che la Brietling sia caduta in basso con l'Alfa Romeo ti posso ricordare che l'Alfa Romeo ha sempre dato del filo da torcere ad altre auto nel campo sportivo che se ne dica ha un palmares sportivo di tutto rispetto la stessa Brietling cambiava solo i quadranti ed ha prodotto anche per altre case automobilistiche il tutto fa parte del commercio  e i prezzi erano molto simili sia per uno che per l'altro.
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2015, 16:05:56 pm da FRANZ »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 03, 2015, 16:47:04 pm »
Diciamo che l'orologio se lo sono fatto fare quindi Alfa Romeo non c'entra nulla.
Riguardo le auto invece...
Ne ho avuta solo una, una Alfetta turbo diesel 2400 con motore VM.
Sul motore niente da dire, per il resto nei due anni che l'ho avuta, (non potevo liberarmene prima perché era in leasing) si è rotto di tutto, l'avrò utilizzata 12 mesi, gli altri 12 in officina.
Giurai che mai più un'alfa ed ho mantenuto la promessa.
Le sportivi a cui ti riferisci tu Franz era prima, molto prima che cadesse in mano all'IRI di Prodi che poi l'ha regalata alla FIAT.
Oggi sono macchinette alla giapponese, solo che le giapponesi di sicuro funzionano, le alfa ho qualche dubbio come ce l'ho per le FIAT.

FRANZ

« Risposta #33 il: Febbraio 03, 2015, 17:14:37 pm »
Nain caro Alanford tu hai comprato già un'Alfa che era Fiat ed avevano fatto pastrocchi non indifferenti i motori della VM erano buoni purtroppo le vetture dalla catena uscivano come uscivano poi diciamolo da quando la Fiat con i grandi capoccioni non ha saputo valorizzare il marchio MILANESE ALFA ROMEO, se pensi che l'Alfa 6 era senza servosterzo poi rattoppato verso la fine quando non si vendevano più, poi l'Alfa cambio con i nuovi arrivi nella progettazione e nel disegno.
Nel modo sportivo l'Alfa è sempre stata al podio ti rammento una grossa vittoria il DTM  con 1993 Larini e Nannini poi ci furono grandi vittorie nel Superturismo sia Italiano, Spagnolo, Inglese e Tedesco col nome Alfa Corse naturalmente negli anni precedente varie scuderie vincevano con vetture Alfa GT e altre. Il mondo delle corse sportive sia di circuito che di salita costava troppo ma nonostante ciò le Alfa in gara si facevano onore.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 03, 2015, 17:44:28 pm »
torniamo in topic che dite?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 03, 2015, 17:53:01 pm »

Se cambiassimo il forum in AUTOLOGICO?  ;D

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 03, 2015, 17:53:47 pm »

Il problema è proprio questo....come si fa a rimanere in topic con un "orologio Alfa Romeo"?  ::)
Necessariamente si finisce a parlare di auto, perché questo fa il marchio Alfa Romeo.... ;) :)

FRANZ

« Risposta #37 il: Febbraio 03, 2015, 18:03:35 pm »
Certo Cicuzzo nessun problema sai però dire certe cose a uno che ha passato una vita nel mondo auto e come tampinare uno che ne sa molto più di me di orologi quello minimo mi solleva da terra poi ragazzi siete tutti simpatici e mi fate compagnia anche perché leggo tutto di questo forum ed apprendo cose anche banali che mai avrei saputo niente di personale Cicuzzo ma solo disquisire un pochino grazie

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 03, 2015, 18:08:05 pm »
Franz sotto c'è il caffè di orologio, raccontaci di te, li di auto possiamo parlare quanto vogliamo senza che il maestro ci bacchetti! ;)

joebar

« Risposta #39 il: Febbraio 03, 2015, 19:09:35 pm »
ma se la tua
Bmw l hanno copiata dalla mia misera 147!!!!

Ilmionomeènessuno

« Risposta #40 il: Febbraio 03, 2015, 19:48:07 pm »
Franz sotto c'è il caffè di orologio, raccontaci di te, li di auto possiamo parlare quanto vogliamo senza che il maestro ci bacchetti! ;)

Ma lascia stare và.... tempo perso ...  ;D ;D