Orologico Forum 3.0

Orologio da tasca

Orologio da tasca
« il: Febbraio 02, 2015, 13:46:41 pm »
Buongiorno ragazzi... qualcuno saprebbe aiutarmi con la valutazione di questo orologio??

tizioecaio

Re:Orologio da tasca
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2015, 14:31:06 pm »
In questi giorni sul forum siamo un po' in difficolta' con le valutazioni...urtiamo la sensibilita' sempre di qualcuno....
Comincio col dire allora che l'orologio pare davvero gradevole e ben tenuto, mi piacerebbe pero' vederlo meglio e pure dentro..sapere inoltre se funziona come si deve o meno (cosa di non poco conto...), sapere se il quadrante e' in porcellana (come sembra) o meno...
In ogni caso stai tranquillo che anche nella piu' rosea delle previsioni farci oltre 130/150 euro e' impresa titanica....
 ;)
Bello pero'..

« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2015, 14:55:47 pm »
In questi giorni sul forum siamo un po' in difficolta' con le valutazioni...urtiamo la sensibilita' sempre di qualcuno....
Comincio col dire allora che l'orologio pare davvero gradevole e ben tenuto, mi piacerebbe pero' vederlo meglio e pure dentro..sapere inoltre se funziona come si deve o meno (cosa di non poco conto...), sapere se il quadrante e' in porcellana (come sembra) o meno...
In ogni caso stai tranquillo che anche nella piu' rosea delle previsioni farci oltre 130/150 euro e' impresa titanica....
 ;)
Bello pero'..

« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2015, 14:57:58 pm »
Scusa ma ero convinto di avrle allegate tutte e 4 nel topic iniziale..  ::) ::) ::)

tizioecaio

« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2015, 15:27:31 pm »
Mi convinco ancor di piu che sia proprio bello ... per tipologia di movimento (che pero' non mi sembra pulitissimo,ha la racchetta spostata segno di regolazioni gia' effettuate...data l'eta') direi anche vecchiotto...forse inizi 900.
Bello anche il gregio sul fondello...a proposito acciaio o argento?..Anche questo conta..
 ;)

« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2015, 16:29:57 pm »
Come si puo' fare per vedere?

tizioecaio

« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2015, 16:57:43 pm »
Vedere se c'e' qualcosa stampigliato da qualche parte...come per l'oro insomma...

« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2015, 17:06:34 pm »
Vedere se c'e' qualcosa stampigliato da qualche parte...come per l'oro insomma...

sulla foto centrale, se guarda c'è un codice stampato, ma non credo sia identificativo per l'argento..
Vicino la cerniera dello '' sportello'' posteriore
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2015, 17:12:49 pm da Spenkino »

tizioecaio

« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2015, 17:57:06 pm »

sulla foto centrale, se guarda c'è un codice stampato, ma non credo sia identificativo per l'argento..
Vicino la cerniera dello '' sportello'' posteriore
Si, lo avevo notato...ma non avendo l'orologio in mano chiedevo...
Direi in acciaio quindi..
Non cambia poi chissa' che cosa in fin dei conti...gli conferiva un tocco di austerita' in piu'..
Dal punto di vista delle quotazioni di mercato il momento dei tasca e' pessimo da un pezzo e le cose a parer mio stanno come ti ho detto.

« Risposta #9 il: Febbraio 02, 2015, 19:05:00 pm »
Vista la sua conoscenza, re me intende anche di dollari (monete.) Vecchi?

tizioecaio

« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2015, 08:58:38 am »
Direi proprio di no.
La mia conoscenza (scarsa) e' semplicemente dovuta all'interesse e alla consultazione di forum e affini e poco altro.
le cose che ho detto a proposito del tasca le ho lette e sentite molte volte in circostanze analoghe.
Di monete e altro davvero poco ne so, ma anche in questo caso sul web non mancano i siti specializzati e forum di discussione. Con calma e pazienza una certa solida base di conoscenza ce la si puo' costruire. ;)

alan ford

« Risposta #11 il: Febbraio 03, 2015, 09:24:28 am »

Qui dentro i dollari conosciamo solo quelli nuovi, e sugli euro siamo ancora più specializzati! ;D