Orologico Forum 3.0

Richiesta informazioni orologio vacheron constantin

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Re:Richiesta informazioni orologio vacheron constantin
« Risposta #15 il: Gennaio 30, 2015, 12:19:28 pm »
Non è originale secondo la mia opinione ???. La cassa sebbene sia in oro non ha marchio V&C e nemmeno il movimento che "solitamente" è rodiato oppure finito in placcato oro giallo.....  :-\  Inoltre il calibro "deve" avere una matricola, nonchè  il noto "Punzone di Ginevra".... :-[

Cicci
 ;)

« Ultima modifica: Gennaio 30, 2015, 12:22:34 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #16 il: Gennaio 30, 2015, 12:38:25 pm »
Grazie tanto per il tuo interessamento

« Risposta #17 il: Gennaio 30, 2015, 14:01:36 pm »
non illuderti è un falso fatto talmente male che nessuno potrebbe prenderlo per vero

il valore  ,se l'orologio è in oro e non semplicemente placcato,equivale al peso del metallo

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 30, 2015, 15:31:46 pm »
Giusto per far capire all'opener come avrebbe dovuto presentarsi un movimento originale Vacheron&Costantin:
http://www.ebay.it/itm/Vacheron-Constantin-solid-gold-ref-6456-RARE-DIAL-/111315436854?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19eaeac536

« Risposta #19 il: Gennaio 30, 2015, 19:54:58 pm »
Ringrazio tutti per l'interesse e le informazioni ricevute, purtroppo, dopo aver consultato direttamente la Vacheron & Constantin,  devo confermare che l'orologio, pur se d'oro, non è  un originale. Vorrei,gentilmente, sapere se può  trattarsi di un falso d'epoca oppure, avendolo ricevuto in regalo e dunque avendolo fatto controllare da un orologiaio, può  essere stato "modificato" nella sua originalità?!  Nonostante tutto  mi ritengo soddisfatto del valore affettivo e non di quello materiale! Emidio 

« Risposta #20 il: Gennaio 30, 2015, 20:04:26 pm »
di originale non c'è nulla neppure la cassa

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 30, 2015, 20:42:17 pm »
Ringrazio tutti per l'interesse e le informazioni ricevute, purtroppo, dopo aver consultato direttamente la Vacheron & Constantin,  devo confermare che l'orologio, pur se d'oro, non è  un originale. Vorrei,gentilmente, sapere se può  trattarsi di un falso d'epoca oppure, avendolo ricevuto in regalo e dunque avendolo fatto controllare da un orologiaio, può  essere stato "modificato" nella sua originalità?!  Nonostante tutto  mi ritengo soddisfatto del valore affettivo e non di quello materiale! Emidio

Beh, qui la vicenda perde i suoi connotati di ambito di orologeria per assumere quelli di indagine investigativa.
Dovresti cercare di avere più elementi per poter formulare un'ipotesi piuttosto che un'altra.
L'orologio da chi è stato portato a revisione e quanto tempo vi è rimasto? L'orologiaio avrebbe dovuto avere a disposizione un movimento ultrasottile che calzasse perfettamente in quella cassa.....c'è qualcuno che ricordi se quest'ultima è la stessa che è stata consegnata? Senza contare poi che il tecnico a cui ci si rivolge, di solito, è qualificato proprio come "di fiducia".....
Insomma, credo più plausibile che l'orologio sia stato effettivamente acquistato con questo "assetto": il punto è scoprire se il nonno fosse consapevole di quel che c'era dentro o meno.... ;) :)

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 30, 2015, 23:52:37 pm »
Io posso solo supporre che l'orologio sia uscito dalla fabbrica con un altro marchio, magari di tutto rispetto, oppure ancora come capita spesso con il marchio del negozio che lo ha commissionato.
Solo dopo c'è stato chi ha deciso di far ristampare il quadrante con un marchio di maggiore "visibilità", tutto qui.... :-\ Ovviamente nella compravendita il valore "ingannevole" è moltiplicato per "$ € £".. 8)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 09, 2015, 16:56:47 pm »
Se le misure corrispondono (e, per questo, servirebbe l'assistenza di un bravo orologiaio), potresti valutare la sostituzione del movimento anonimo con questo:
http://www.ebay.it/itm/VACHERON-CONSTANTIN-SWISS-MADE-MOVEMENT-HANDAUFZUG-UHRWERK-ONLY-FOR-WATCHMAKER-/400859357692?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item5d551461fc
Tieni presente che il venditore, un "grossista" svizzero, di solito conclude le vendite con proposte pari circa al 60-70% di quella indicata come "compralo subito".  ;) :)

« Risposta #24 il: Febbraio 09, 2015, 17:37:48 pm »
non basta sostituire il movimento, anche la cassa e tutto il resto è falso