Il problema è che andare oltre come vuoi tu si rischia di essere oltraggiosi. magari in MP fattela raccontare da chi l'ha vissuta bene questa storia e per quel motivo se ne sono andati. Io personalmente più di ciò che è apparso sul forum non so, rimangono delle macroscopiche evidenze: Un orologio che doveva essere una edizione limitata si è trasformato in qualcosa d'altro, il quadrante che doveva essere predisposto dalla casa era stato predisposto diversamente, la gioielleria che si è prestata al tutto ha creato un involucro ben confezionato. Purtroppo il quadrante non era esente da difetti e se ne sono accorti molti, non era un orologio creato apposta per il forum da Heuer e quindi la retromarcia improvvisa e la restituzione di orologio e somme. Su questa operazione è quindi calato un bel velo pietoso. Tante domande. I responsabili del Forum sapevano o erano vittime? L'Orologeria era responsabile e ha fatto tutto da sola? Il ruolo di Heuer? C'e' stato un tentativo di indebito arricchimento?
Posso dire che Heuer casa madre era all'oscuro di tutto.
Il bello è che anche di fronte ai difetti del quadrante c'era chi continuava a sostenere la bontà dell'iniziativa.
Insomma, una figura da peracottari trainata dalla bella iniziativa che invece era stata la LE di Zenith per O&P, dove Zenith in prima persona intervenne ed accettò di realizzare una versione limitata del Trentotto che di lì a poco sarebbe stata presentata sul mercato italiano.
Bella iniziativa con visita in manifattura a Le Locle ospiti della stessa Zenith e con consegna del Trentotto a Milano da Pisa per motivi doganali.
Stante questo precedente, all'inizio non vi era motivo di dubitare della bontà dell'iniziativa salvo poi accorgersi che questa iniziativa non aveva nulla a che fare con l'altra.
Insomma una pessima figura a cui si è cercato di rimediare con una pezza a colore ma che comunque ha lasciato l'amaro in bocca a molti.
Anche la positiva ( e bella) esperienza con Zenith non è sufficiente a far dimenticare questa.