Orologico Forum 3.0

Paul Picot 9753 SGN

Ilmionomeènessuno

Re:Paul Picot 9753 SGN
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2015, 19:28:42 pm »
Tu parli di opinabilità ?  ;D ;D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2015, 19:47:02 pm »
Tu dici (massotto) che un crono rattrapante così con pulsante coassiale e l'unico con riserva di carica sia scopiazzato?

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2015, 20:36:48 pm »
In catalogo hanno anche un tourbillon.....non è mica da tutti!  ;) :)
http://www.paulpicot.ch/
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2015, 20:48:52 pm da Cicuzzo »

tizioecaio

« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2015, 21:30:01 pm »
Sì,  fatto salvo che i divers come sappiamo hanno ben precise specifiche che tendono giocoforza a farli somigliare, il Longines e il Tag somigliano al coronato come io somiglio a Belen. ;D
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2015, 21:32:57 pm da tizioecaio »

Ilmionomeènessuno

« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2015, 08:18:55 am »
Tutti con una fortissima personalità propria quei tre sopra allora....ok ? ...

Mai visti prima come disegno...... Ohhhhhhh.  Ma che meraviglia ....ma chi li avrà mai creati ? Un mago del design ....

Luigino

« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2015, 08:41:00 am »

http://oceanictime.blogspot.it/
Sicuramente lo conosci come sito.
Guardati le foto; gira e rigira sono tutte variazioni sul medesimo tema.
La tipologia è quella; se proprio vuoi ( al limite) una forma della cassa leggermente diversa ti prendi un doxa.
Anche Seiko ha scopiazzato quindi
Chi fornisce i calibri della serie atelier?
Sono calibri base poi modificati da loro?

tizioecaio

« Risposta #21 il: Febbraio 16, 2015, 09:35:31 am »
esatto...se pigli i diver in quella fascia di prezzo..Seiko Sumo, Certina Action diver, Longines Hydroconquest, Tag 5 etc. le somiglianze ci sono, le differenze poche, le specifiche tecniche le medesime, la tenuta del prezzo e rivendibilita' pure, finiture comparabili e cosi' via seguendo...
Alla fine si piglia quel che piace e convince di piu' e finito e chiuso.
Somigliano a chi sappiamo?... ;D ma si somigliano (come abbiamo visto piu' o meno tutti tra loro...
le specifiche tecniche alle quali devono attenersi per certificarsi diver (quelli che sono certificati ovviamente..) sono quelle...ghiera unidirezionale zigrinata,indici e sfere luminose,lancetta dei secondi col famoso "lollipop",corona protetta da spallette,corona a vite  etc. etc....
Alla fine della fiera difficile arrivare ad un design che stacchi notevolmente e si distingua davvero da cio' che gia' affolla il mercato.
In ogni caso mai e poi mai mi sognerei di annoverare tra gli "hommage" (che a parer mio sono ben altro) i da me citati orologi.
In riva al Secchia la si pensa diversamente?
Per carita'...cosa pienamente legittima..
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2015, 10:56:15 am da tizioecaio »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2015, 10:05:40 am »
Di sicuro non può essere messa sullo stesso piano di Lorenz, PP ha realizzato orologi importanti che poi qualcuno somigli non toglie nulla al prestigio della casa.

Ilmionomeènessuno

« Risposta #23 il: Febbraio 16, 2015, 12:50:14 pm »
agli albori della mia passione ebbi modo di testare , possedere e  "studiare" personalmente gli appunto sopra  ( da me ) citati   Lorenz Sub Professional 200 mt. e il concorrente dellìepoca il Paul Picot Paul Mariner Sub 200 Professional .

Come ripeto , montavano macchine ETA , acciai di qualita entrambe , estetica scopiazzata entrambe al ...solito ....  sogno di tutti ( in tutte le epoche ) ...

Paul Picot avra pur fatto orologi anche piu' "pregiati"....  non è pero questo il caso ....

Questo presentato qui anzi mi pare "l'evoluzione"  un po' piu moderna del vecchio Professional 200 degli anni '90 .  :D ( che proprio come Lorenz scopiazzava di brutto ! )

Come ho detto ...e concludo ... l'orologio è carino e gradevole ...e immagino anche a buon prezzo.....   ma purtroppo siamo nel campo delle scopiazzate...

Quindi ognuno è giusto che valuti i propri acquisti in base a tutti i parametri possibili ...  :D

« Ultima modifica: Febbraio 16, 2015, 12:52:12 pm da massotto »

tizioecaio

« Risposta #24 il: Febbraio 16, 2015, 13:33:01 pm »
agli albori della mia passione ebbi modo di testare , possedere e  "studiare" personalmente gli appunto sopra  ( da me ) citati   Lorenz Sub Professional 200 mt. e il concorrente dellìepoca il Paul Picot Paul Mariner Sub 200 Professional .

Come ripeto , montavano macchine ETA , acciai di qualita entrambe , estetica scopiazzata entrambe al ...solito ....  sogno di tutti ( in tutte le epoche ) ...

Paul Picot avra pur fatto orologi anche piu' "pregiati"....  non è pero questo il caso ....

Questo presentato qui anzi mi pare "l'evoluzione"  un po' piu moderna del vecchio Professional 200 degli anni '90 .  :D ( che proprio come Lorenz scopiazzava di brutto ! )

Come ho detto ...e concludo ... l'orologio è carino e gradevole ...e immagino anche a buon prezzo.....   ma purtroppo siamo nel campo delle scopiazzate...

Quindi ognuno è giusto che valuti i propri acquisti in base a tutti i parametri possibili ...  :D
Concordo col fatto che sia l'evoluzione piu' moderna del vecchio professional 200.
Ma sopratutto io avrei preso altro...quelli che ho citato (non conosco le differenze di prezzo...anche se credo non regalino il Paul Picot) mi sembrano tutti meglio...ma questa e' faccenda personale.

Luigino

« Risposta #25 il: Febbraio 16, 2015, 13:54:34 pm »
Massimo anche io dico che i vari mondia sub/ lorenz sub/ steinhart e chissà quanti altri sono dei copia e incolla; pur costando poco per me non esistono. Preferisco di gran lunga i Citizen diver che mi piacciono molto.
Se fosse stato disponibile avrei volentieri provato questo http://www.sorelleronco.it/Prodotti/Orologi/Paulpicot/dettagli/yachtman3/classic/yachtman3-classic.htm

Invece ho provato questo http://www.sorelleronco.it/Prodotti/Orologi/Paulpicot/dettagli/yachtman3/chrono/yachtman3-chrono.htm
Secondo me, diametro a parte, è bello e costruito bene; con lo sconto diventa appetibile se ti piace la tipologia, tra l'altro corona e pulsanti a vite, ma veri e non come altri ( OMEGA se ricordo bene ).
Mi piacerebbe capire dato che si riforniscono da eta; il ripetizione minuti, il turbillon, regolatore ettc
da dove vengono?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 16, 2015, 14:26:18 pm »
poi anche la cosa dello scopiazzato...attenzione
scopiazza chi arriva secondo
siamo sicuri di chi è il primo?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 16, 2015, 14:40:34 pm »
poi anche la cosa dello scopiazzato...attenzione
scopiazza chi arriva secondo
siamo sicuri di chi è il primo?

Il primo di sicuro è Rolex che ha inventato l'orologio proprio!
Prima di lui il nulla! ::)

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 16, 2015, 14:57:22 pm »
ha inventato il tempo  e poi l'orologio
 e infine massotto...
vabbè
- Homo sapiens non urinat in ventum -