Eccomi qui… allora… quello di cui sono certo è che si tratta di un seconda serie, ovvero dopo la cessione del marchio .. Quello che mi ha sorpreso e che mi lascia tutt’ora perplesso è il fatto che sia specificato “quadrante in oro” .. che io sappia questi non lo erano … ma se c’è scritto, il minimo che posso fare è pormi delle domande: Perché mai fare un quadrante in oro e poi “mortificarlo” con vernice coprente nera???
La filosofia di Roth era quella di valorizzarli i quadranti in oro e far spiccare le varie lavorazioni, l’intarsio delle sezioni, il livello degli spessori, le cesellature sui bordi delle cornici e con rodiature bitonali …. Come si può togliere proprio la bellezza di un quadrante Daniel Roth con una vernice nera coprente..
Daniel Roth, per me non lo avrebbe fatto, quello, per me non è un quadrante della gestione Daniel Roth … posso invece capire la nuova gestione e la loro politica ma, nell’eventualità avessero avuto dei quadranti in oro a magazzino (e li avevano) è da pazzi pensare di svalorizzarli e mortificarli così … è da pazzi pensare di utilizzare dei quadranti in oro e non in ottone … anche perché la politica del risparmio, con la nuova gestione, era la priorità ..
Comincio ad avere perplessità sul documento … ma prima di avanzare troppe ipotesi provo a sentire il parere di un amico…
Poi continuo……………