Ciao Ale, mi hai chiesto di registrarmi ed eccomi qua.
Innanzitutto un saluto a tutti.
Per come la penso io il cambio lo farei di corsa, l'unica cosa che dovresti valutare è il fatto che è quasi una strada senza ritorno.
Comunque a me quel DR piace da pazzi anche se non amo molto l'oro bianco.
Ciao Gian Luca e benvenuto!
Porterai un raggio di sole in questo mortorio!
Già se presenti quello che portavi al polso ieri, abbiamo da parlare per un mese!
Tornando a bomba, io avevo praticamente già concluso, poi con i dubbi sul quadrante mi sono fermato, vorrei rivederlo ma sta ad Alessandria!
Perché dici che è irreversibile?
Io credo che tra appassionati dovrebbe essere più ambito un Daniel Roth di un VC in normale commercio con un movimento grande come una monetine da 10 centesimi di euro.
Dico che è quasi irreversibile perché le mie esperienze mi confermano che troppo spesso a parole sono tutti appassionati ma quando si tratta di tirare fuori il grano le Marche che si vendono sono sempre le stesse. Ti faccio un esempio, ti ricordi il mio Franck Müller manuale double face? Quando ho deciso di venderlo ho pensato prima di darlo indietro al reseller di proporlo (allo stesso prezzo di ritiro) a chi mi aveva lusingato all'atto della mia presentazione. Beh il 90% delle persone non mi hanno nemmeno risposto e le altre mi hanno offerto 1/3 della somma.
Un mio amico di Varese ha da poco venduto un DR crono acciaio (quello con El Primero) a 800 euro, alla fine era distrutto ma in 3 anni non è riuscito a farci di più.
Malgrado tutto i lo prenderei, ma forse sono io ad essere strano
E ma quello è il peggio del peggio, totalmente cinesizzata di DR non era rimasto neanche l'odore su quello!
Certo non è facile, figurati io che ho sempre avuto orologi di nicchia lo so bene, però credo che i DR dell'era del maestro saranno sempre più rari e più ambiti nel tempo.
E poi mi piacerebbe che il piacere dell'acquisto durasse nel tempo, ho iniziato ad apprezzare quelle forme non da molto, anzi racconto la storia.
Ho amato le opere del maestro come tutti gli indipendenti fin dagli inizi degli anni novanta!
Ero arrabbiato con lui perchè quella cassa con quegli smussi non riuscivo proprio a farmela piacere.
Poi un giorno di un paio d'anni fa, ero seduto sui gradini di Piazza di Spagna, godendomi sole primaverile e bellezza del luogo aspettando mia moglie, un tedesco mentre parlava al telefono con una mano in tasca ed un DR in oro bianco venne a fermarsi davanti a me con l'orologio a 10 cm dal mio naso!
Fui folgorato sulla via di Damasco, cambiai parere, amai quella cassa sfaccettata e mi maledissi per non averla apprezzata prima ed acquistata quando erano in pronta consegna dal concessionario nuovi e con sconto. Decisi che prima o poi uno me lo sarei preso, purtroppo i prima serie sono rari e costosi e così sto valutando questo qua che non si capisce se è prima serie no, il quadrante mi sembra ben lavorato!