QUANTO???
Ma parliamo di quello inizio topic?
Trecentomila!!!!??
Ma siamo pazzi?
Aoh, è bello, ma è solo un rattrapante
Il 5959 P passa i 400.000 e il rattrapante nero con cui è stato aperto il topic costa sui 220k. Somo troppi e folli comunque, francamente non li spenderei per questi orologi. Ma amo il 5959p che andrebbe preso all'asta perché ogni tanto ne passa qualcuno a prezzo più conveniente, anche se sempre stellare. Ovviamente tra i due non c'è paragone. Il 5959p è molto superiore.
Il problema del costo del 5959 lo spiego subito: le finiture sono molto belle, era il più sottile sul mercato prima del VC Harmony (detto così sembra il nome di una carta igenica ) . Il fatto è che quando uscì nel 2005 dissero che ne avrebbero fatti solo 10. Ora sono passati dieci anni ed è ancora in listino, affiancato anche da versioni con perpetuo e cassa diversa. Avranno fatto i 10 esemplari?
A me esteticamente piace di più quello di inizio topic (scusa ma le referenze prima che me le ricordi passano anni....), però anche considerando il sovrapprezzo dato dal blasone, più di 80-90k, non avrei detto.
220k€ è pura fantascenza. A questa cifra voglio e pretendo un tourbillon ripetizione come minimimo....
Sulle serie limitate (di qualsiasi cosa) francamente la penso in modo un pò pragmatico.
Innanzi tutto deve eccellere come oggetto, poi parliamo della tiratura che ne può accrescere l'esclusività (e quindi anche il valore).
Sinceramente se vendessero dentro un barattolo la "
cacca di Leonardo da Vinci" (certificata ovviamente
), io non la comprerei perchè sempre di cacca si tratta, anche se è un esemplare unico ed irripetibile.
Qui ci sarebbe sia la qualità che l'esclusività (anche se non credo limitata a 10 pezzi), ma non il prezzo.....