Le Ore del mondo è uno dei pochi Patek (forse l'unico) con prezzo di secondo polso "umano" che merita, anche per via del suo calibro con microrotore.
Personalmente preferisco il 5130 che è sì inutilmente più grande (39mm), ma ha anche lancette più leggibili e particolari (soprattutto quella delle ore) che rimandano direttamente al modello degli anni '40 da cui ha tratto ispirazione.
Anche il quadrante con lavorazione soleil mi piace davvero molto e la cassa "Calatrava" unisce classico e moderno. Insomma secondo me è proprio un bell'orologio.
Sul cambio da te proposto, non saprei.
Per il Daytona non avrei dubbi, ma a sacrificare il 15202 avrei paura del possibile pentimento postumo, sempre in agguato per orologi come il RO.
E' vero, tu hai già il Nautilus, ma pur appartenendo alla stessa categoria di orologi (eleganti-sportivi), è complementare e non sostitutivo.
Il design del RO è impareggiabile e insostituibile.
Io proverei a fare il colpaccio dando indietro il Daytona e presentandomi con del bel frusciante, che di questi tempi fa semre gola, cercando di spuntare un prezzone. Diciamo Daytan+10k€.....