Nel darti il benvenuto non posso che confermare le tue sensazioni.
Io ho avuto un percorso inverso avendo potuto beneficiare di certi Breguet sin dalla giovane età quando inevitabilmente mi sono trovato al cospetto di certi altri orologi, come molti pregevoli L&S, non sono riuscito a trarne medesimo appagamento - prima di tutto estetico.
Belli, pregiati, ma una volta messi al polso neanche lontanamente accostabili, per sensazioni trasmesse, proprio a certi Breguet o a certi altri orologi che con quei Breguet hanno molto in comune (a cominciare dalla mente che in qualche modo li ha partoriti) e che per me rimangono ancora oggi un riferimento assoluto per una certa tipologia di orologeria.
@il commesso: il grado di finitura dei quadranti, delle casse, delle sfere e di ogni altro dettaglio a vista è sempre mediamente ottimo, quello delle macchine piuttosto variabile.
I movimenti chiusi, come il FP71 del 3130, hanno finiture industriali piuttosto basilari, nulla per cui esaltarsi. Quelli a vista, come il cronografo o gli scheletrati/incisi, come il FP71 del 3137, sono su un livello decisamente superiore.