A me il nuovo GMT piace, e molto. Anche per via di questo aspetto più "curato" conferitogli, oltre che da una oggettiva miglior costruzione rispetto ai modelli del passato (il che vale per tutti i Rolex di attuale produzione), da queste alternanze di parti lucide e satinate, con relativi giochi di luce, che ho sempre trovato affascinanti (anche e soprattutto in orologi di livello superiore come il royal oak).
Però quella ghiera bicolore, vista e provata più volte, davvero non la digerisco.
Una delle cose che più apprezzo del nuovo gmt é anche un aspetto più"sobrio" rispetto al vecchio "coke" o "pepsi", orologi questi fruibili solo in contesti estremamente informali e direi anche "goliardici".
Con la nuova ghiera bicolore, seppur più moderata dei cromatismi rispetto alle vecchie, si perde un po' di questa sobrietà.
Col vecchio si ovviava facilmente sostituendo gli inserti, coi nuovi non si può; la scelta é definitiva e devi tenertelo così.
Complimenti comunque per la scelta di un Rolex del nuovo corso, orologi con una qualità costruttiva e percepibile neanche lontanamente paragonabile alle decantate (e ipervalutate) referenze del passato.
E auguri 🎂