Orologico Forum 3.0

Buongiorno a tutti e presentazione

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #45 il: Aprile 07, 2015, 16:28:40 pm »
Giusto scordammose 'o passato imme a Napule paesà! ;D

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Aprile 07, 2015, 17:29:11 pm »
io mi sono iscritto qui 5 anni fa .... preferivo non intervenire sui topic, ultimamente lo faccio più spesso!
Sono presente anche in altri posti più o meno sempre da 5 anni (cioè da quando ho deciso di sfruttare anche la rete per questa mia passione che ho cominciato ad approfondire tramite altre fonti circa 13 o 14 anni fa)
Ho ottimi rapporti con moltissima gente, anche con chi ha una visione diversa dalla mia (a parte qualche rarissima eccezione anche qui  .. ma in questi casi so rendere pan per focaccia)
L'amministrazione di orologico, in varie occasioni, mi ha fatto percepire che la mia presenza è gradita e questo a me basta...
Detto questo  .. sono contento dei nuovi arrivi qui, che già conoscevo ...

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Aprile 07, 2015, 20:54:54 pm »
Conosco il passato di molti di voi su altri lidi. Mi dispiace che le cose siano andate come sono andate. Qui però siamo su orologico. Una famiglia più piccola con meno esperti, meno saggi e sapienti. Lasciatevi il passato alle spalle e siate tutti i benvenuti qui. Come avrete notato la nostra sezione off topic è molto scarna. Il nostro mercatino limitato. Le nostre possibilità e volontà di fare LE nulle. Magari è un difetto, ma magari invece è un pregio di orologico.
Buon proseguimento
Ciao Patrizio.
Abbandonare un forum al quale ci si e' dedicati per anni dispiace e anche molto.
Ma lo stesso era diventato troppo grande,troppi i numeri.
Come ripeto spesso,forse troppo,quantita' e qualita' sono inconciliabili.
Credo di poter parlare a nome di tutti gli ultimi transfughi:non eravamo e non siamo adepti dei mercatini,seguiamo poco le quotazioni,non ci interessano gli off-topic e tanto meno determinate edizioni limitate.
Siamo approdati qui per poter condividere,senza secondi o terzi fini,la nostra passione.
Orologico e' piccolo?
Con il contributo di tutti penso che crescera';e crescera' bene se si insistera' nel discutere di casse,movimenti e quadranti lasciando ad altri l'imprimatur sui colori delle lunette e l'adesione delle plastiche.
erm.

concordo

Nel topic che ha segnato il mio allontanamento, chiedevo che senso avesse essere in un forum in cui le persone da cui traevo insegnamento non c'erano più.
Ovviamente fatto sparire all'istante, i guardiani sono vigile h24, posso dire di essere felice che le persone da cui posso trarre insegnamento siano qui, manca IL Commesso e Gli Orologi, chissà che non ci leggano e ci facciano una sorpresa.
Pazienta Alessandro, avrai sorprese ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ilcommesso

« Risposta #48 il: Aprile 07, 2015, 21:05:35 pm »
E buona Pasqua a tutti i "reietti"  ;D

Bannato, prego, la precisione è importante  ;D

Conosco il passato di molti di voi su altri lidi. Mi dispiace che le cose siano andate come sono andate. Qui però siamo su orologico. Una famiglia più piccola con meno esperti, meno saggi e sapienti. Lasciatevi il passato alle spalle e siate tutti i benvenuti qui. Come avrete notato la nostra sezione off topic è molto scarna. Il nostro mercatino limitato. Le nostre possibilità e volontà di fare LE nulle. Magari è un difetto, ma magari invece è un pregio di orologico.
Buon proseguimento

Off topic scarno? Bene, per scrivere cavolate è pieno il web

Il mercatino è limitato? Magari si svilupperà, popolato di veri appassionati e non commercianti travestiti 

Non si faranno serie limitate? Meno male, perchè non ho soldi e tanto compro solo ciò che mi pare  ;D

Cari i miei cani sciolti, bannati e transfughi, in cerca dell'orologio perfetto, da oggi c'è un'altra pecora nera a popolare questi lidi.

Sia subito chiaro, per Ciaca ed Erm, che i 34 mm ho provato a portarli, però davvero sono pochi...evviva almeno i 38 mm, quindi preparatevi alla lotta!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

p.s. ma per rispondere bisogna sempre rispondere a 357 domande di sicurezza?  :o

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Aprile 07, 2015, 21:19:15 pm »
Ciao Simo, sei un infingardo...e per questo il sistema si tutela :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Aprile 07, 2015, 21:19:43 pm »
Visto?
eccone un'altro !!!!

Tranquillo a me solo la prima volta ha voluto i codici di sicurezza, ora rispondo e scrivo come dalle altre parti.

Comunque benvenuto pure a te !!!!
 ;D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Aprile 07, 2015, 21:24:10 pm »
Beh, che dire?
Benvenuto a tutta la comitiva!  ;) :)

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Aprile 07, 2015, 21:25:43 pm »
Ciao Simo... Ben arrivato..  ;) ovviamente mi avrai riconosciuto dall'avatar...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Aprile 07, 2015, 21:30:04 pm »
Benvunuto anche ad un'altra pecora nera! ;D

P.S. sui 34 ti sostengo, poco poco 37 mi servono!
« Ultima modifica: Aprile 07, 2015, 21:33:18 pm da alanford »

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Aprile 07, 2015, 21:40:17 pm »

I 34 a me piacciono .... Per un certo tipo di orologio... Il problema è che per un altro tipo di orologio so apprezzare anche gli over size  ;D

ilcommesso

« Risposta #55 il: Aprile 07, 2015, 21:47:55 pm »

I 34 a me piacciono .... Per un certo tipo di orologio... Il problema è che per un altro tipo di orologio so apprezzare anche gli over size  ;D

Il 3521 è un orologio fantastico, però sarà il ciclope o i 34 mm stessi, ma rimane troppo piccolo ai miei occhi.

Io la data la controllo quasi più dell'ora, a lavoro, quindi è un elemento la cui consultazione agevole è per me basilare

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Aprile 07, 2015, 21:48:27 pm »
azz,ormai manca solo Vincenzo,
benvenuto Simo!!

« Risposta #57 il: Aprile 07, 2015, 23:26:23 pm »
Azzz... buonasera amici miei!  8)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ilcommesso

« Risposta #58 il: Aprile 07, 2015, 23:33:41 pm »

vabbè,  a te t'hanno bannato però era tutto uno scherzo, perchè c'è gente burlona da dove proveniamo...io ed angelo a chiedere lumi, poi è arrivato cozza-man a dispensare parole misurate e moderate, e per tutta risposta si sono beccati la giusta dose di realtà.

IO DI SICURO NON CI HO MAI GUADAGNATO NULLA, per gli altri non mi posso esprimere, anzi nutro molti dubbi.... lo dico ad alta voce perchè molti di voi si ricordano heric, che ho anche visto di recente, trattato in modo vergognoso da gente che si cela dietro frasi del tipo qui si fa tutto gratis e non ce ne viene nulla in tasca....
di me dicano ciò che vogliono, ma non tocchino i miei amici.

@antonio: di corsa a spiegarmi come funziona il nuovo crono breguet  ;D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Aprile 08, 2015, 00:20:08 am »

Contavo di invitarti via sms in questa nuova piazza, mi hai preceduto  :P
Anzi, c'eri già da molto prima  ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"