Orologico Forum 3.0

Consigliatemi un orologio per l'estate

Consigliatemi un orologio per l'estate
« il: Aprile 09, 2015, 17:56:25 pm »
Vorrei acquistare un orologio, precisamente un diver, per quest'estate, budget 2 max 2,5 k, qualcosa da tenere non a lungo per poi cambiare con altro  :D generalmente gli orologi, non tutti, durano poco al mio polso, mi stufano presto, per ora sono fissato con il Tudor Black Bay red con cinturino, lo prenderei nuovo da conce a 2 k, in alternativa mi piace anche l'Omega Planet Ocean 42 mm. da prendere usato e qui dovrei sbattere un po prima di trovarlo, datemi qualche consiglio anche su eventuali altri modelli, sempre restando in budget.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Consigliatemi un orologio per l'estate
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2015, 20:52:54 pm »
Angelo, vista la natura della scelta, effimera, temporanea e direi esclusivamente estetica, è difficile darti alcun suggerimento.
Il campo è vasto e pieno di orologi di questo tipo: io che non sono un amante della tipologia per le "esigenze" estive ho scelto un IWC Aquatimer 2000 come muletto acquatico e ne sono pienamente soddisfatto :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #2 il: Aprile 09, 2015, 21:08:31 pm »
Angelo, vista la natura della scelta, effimera, temporanea e direi esclusivamente estetica, è difficile darti alcun suggerimento.
Il campo è vasto e pieno di orologi di questo tipo: io che non sono un amante della tipologia per le "esigenze" estive ho scelto un IWC Aquatimer 2000 come muletto acquatico e ne sono pienamente soddisfatto :)
Bene o male l'hai capito quanto può durare un orologio al mio polso, quindi non voglio fare una spesa impegnativa, qualcosa da mettere un paio di mesi e poi cambiare senza rompermi il collo  :D
mi sa che debbo togliermi lo sfizio del Black Bay  8) il Reverso e il Geographic resistono ancora.  ;D

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2015, 21:23:05 pm »
Hai provato con Bell&Ross?

A me il 1000m in PVD e cinturino nylon una stagione è durato.

Se riesci a reggere il peso e l'ingombro, è un orologio macho e potente diverso dal solito.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2015, 21:25:42 pm »
Si ma un B&R poi a chi lo rivende?  :)
Se deve essere una cosa passeggera e senza bagno di sangue l'unico suggerimento che mi sento di dare è che sia usato e di marchio di relativamente facile rivendibilità.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2015, 21:31:15 pm »
Ovviamente da comprare usato e rivendere più usato..... ma certo ci rimetti.

Io comprato nuovo "a verso" in vacanza a Tenerife (ragazzi che orologerie :o....), dopo un anno ci rimisi comunque 650 euri
« Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 21:35:16 pm da S.M. »

« Risposta #6 il: Aprile 09, 2015, 21:32:40 pm »
Con una spesa inferiore, riesci a prendere l'Oris Diver TT1: buone finiture e prezzo accettabile.

« Risposta #7 il: Aprile 09, 2015, 21:33:09 pm »
Se deve essere una cosa passeggera e senza bagno di sangue l'unico suggerimento che mi sento di dare è che sia usato e di marchio di relativamente facile rivendibilità.
Il Tudor non vale la pena cercarlo usato, chiedono quasi quanto spendi per un nuovo, l'Omega sicuramente usato, il B&R non mi attira poi ho anche il polso piccolo.

ilcommesso

« Risposta #8 il: Aprile 09, 2015, 21:36:20 pm »
Seiko, dal più semplice SKX007 al sumo o al monster.

upload immagini

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 09, 2015, 21:37:30 pm »
Il Tudor non vale la pena cercarlo usato, chiedono quasi quanto spendi per un nuovo, l'Omega sicuramente usato, il B&R non mi attira poi ho anche il polso piccolo.
Poi comunque buttava un caldo... che sudate il polso

Rivenduto senza rimpianti......

« Risposta #10 il: Aprile 09, 2015, 21:42:26 pm »
Seiko, dal più semplice SKX007 al sumo o al monster.

upload immagini
Il 009 già lo posseggo, acquistato l'anno scorso, bracciale jubilee, per il viaggio estivo, 170 € nuovo, poca spesa e tanta resa.  ;)
« Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 21:44:28 pm da tictactictac »

« Risposta #11 il: Aprile 09, 2015, 21:47:15 pm »
Con una spesa inferiore, riesci a prendere l'Oris Diver TT1: buone finiture e prezzo accettabile.
Ottimo orologio ma non rientra nei miei gusti.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2015, 23:04:16 pm »
Acquatimer vecchia referenza  ;) E' in budget (usato ovviamente) e ha un discreto mercato. Meccanicamente è identico agli altri citati pertanto a parità di macchina ha finiture più elevate e un bel quadrante.
Ci sarebbero i SuperOcean ma mercato quasi nullo.....

Ilmionomeènessuno

« Risposta #13 il: Aprile 10, 2015, 06:33:12 am »
Planet Ocean Omega... splendido e di discreto valore di mercato .

Naturallmente Coaxial 2500 ...l'8500 ha prezzi ancora troppo elevati anche nell'usato ... :)

« Risposta #14 il: Aprile 10, 2015, 10:43:34 am »
Seiko Sumo per spendere davvero poco.

Altrimenti confermo anch'io Aquatimer e Black Bay

Perché non il Pelagos?
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>