Salve ragazzi,
Come da titolo ultimamente mi sto imbattendo in alcuni cronografi ed ero curioso di sapere ciò: ma se dovessi acquistare un chrono rattrapante ad oggi, cosa comprerei?
Premetto che non ho intenzione di comperarlo a breve perché ho dilapidato e prosciugato il conto per ora, ma prossimamente vorrei perché la complicazione mi affascina.
A me in genere non piacciono gli orologi troppo grandi e troppo vistosi, visti i prezzi di qualche modello andrei su un ottimo secondo polso, per il momento quello che più mi stimolerebbe, anche in relazione al prezzo, è il Portoghese 3712.
A fronte di un costo mediamente più alto del 60/70% rispetto al fratellino semplice(non poco, ma la complicazione pare costi assai) si porta a casa, ok non è ne manifattura ne un movimento prestigioso il Valjoux, ma c'è di peggio, in fondo è affidabile, funzionale e riparabile da chiunque, persino dal sottoscritto...
Ai più esperti chiedo consiglio sulle alternative tenendo presente che un domani non mi vorrei svenare per questo tipo di orologio(salvo che mi rapisca letteralmente) e spenderei un massimo di 5/6K oper averlo, quindi acciaio d'obbligo e secondo polso anche credo.
Sono curioso e tutt'occhi alle alternative...