Una delle cose che mi è piaciuta di più è che mi ha fatto cominciare ad apprezzare di più l'orologio è stata proprio quella per la quale lo avrei scartato all'inizio(o quasi), è cioè l'affissione dell'ora e dei minuti.
Il fatto che fosse così piccolina mi disturbava un po' all'inizio, finchè ho ragionato con la mia testa ed ho capito che l'affissione è stata pensata e realizzata così appositamente per almeno due motivi, uno dei quali è lasciare spazio alla "Star dell'orologio" che è lo split second, in questo modo le due lancette che si muovono all'unisono (oppure no
) sono libere delle "interferenze visive" dell'ora e dei minuti, l'altra, quella che ho considerato la più importante è che così facendo il risultato è che l'orologio è un pò più sottile(13mm), perché le sfere impegnate nello spessore sul quadrante sono solo quelle dei secondi, le altre sono tutte nei compax, certo parliamo di un paio di mm rispetto alla concorrenza, forse anche meno, ma per me vuol dire molto ai fini della portabilità e l'effetto dimensionale dello spessore al polso è quello di un normale cronografo con Valjoux 7750, un'ottimo risultato direi.
Non so ma credo che non avrei potuto far scelta migliore nel rapporto pregio/orologio/prezzo(3,3k), sono molto contento...