Raga grazie per le risposte esaustive, vabbè diciamo che sto smaltendo la sbornia, ma d'altronde è anche per mia disinformazione che ho creduto che questi orologi potessero essere così relativamente recenti, mi fossi informato meglio avrei saputo che semplicemente così non poteva essere, me ne faccio una ragione.
Ciò non toglie che anche con maggiori informazioni e conoscenza dell'articolo, sicuramente l'orologio lo avrei comprato lo stesso e con lo stesso piacere, queste info nulla tolgono come dice saggiamente Angelo al piacere di possedere questo magnifico orologio, che per sua natura va ricollocato in un'epoca di produzione appena più lontana...
Tra l'altro io l'avrei comperato anche senza scatola e libretti di garanzia originali, che su questo genere di oggetti lasciano il tempo che trovano, chi compra questi segnatempo non ha certo le fisime da Rolexaro con bollini e tag vari al seguito che se mancano son dolori.
La sola ed unica cosa che mi interessava dell'oggetto era il suo stato e questo non lascia dubbio alcuno su come è stato tenuto e conservato dal/dai precedenti proprietari.
Ad ogni modo anche la scatola del tempo è ridotta maluccio, funziona si, ma non è quella a cella fotovoltaica e batterie, bensì un modello più semplice con cavo di corrente, pazienza tanto non ne è in programma l'utilizzo, ma l'archivio assieme alle altre.
Un'ultimo appunto sull'orologio, la regolazione è fatta su mese, giorno del mese, giorno della settimana, ma non sull'anno perché le fasi lunari non coincidono col periodo… Una seccatura perchè se lo voglio regolato bene dovrò metterci mano...