Orologico Forum 3.0

HYT H2 Full Gun

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
HYT H2 Full Gun
« il: Aprile 13, 2015, 08:28:56 am »
HYT H2 Full Gun

Limited Edition of 15 Pieces - Engineered in Partnership with Audemars Piguet Renaud Papi

The case, in titanium gun metal PVD with polished, micro blasted and satin finishes, measures 48.8mm x 17.9mm. It has a screw-down dynamometric crown sheathed in rubber and a titanium gun metal PVD dome at 6 o'clock. It has a domed AR-coated sapphire crystal, a sapphire display back, and it is water resistant to 50 meters.

Movement is the Swiss manual-wind HYT in-house caliber 101 with 28 jewels, 21,600 vph and a power reserve of 8 days. It has titanium black PVD bridges and titanium black PVD colored satin-finished accents. Functions are: retrograde yellow fluidic hours; minutes with a dephaseur angulaire (jumping hand) at 30 minutes, crown position indicator (H-N-R) and thermal indicator.

The unstructured dial features blue fluid hours, aluminium grey hour dial; black numerals. Sapphire minute dial; rhodium minute hand, and luminescent minute hand and hour-markers.

It comes on a plum colored alligator leather strap with a titanium gun metal deployant buckle.

Lego

• 505
    • Mostra profilo
Re:HYT H2 Full Gun
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2015, 10:06:19 am »
Orologi molto affascinanti.
L' H2 ancora non l' ho visto dal vivo.
Ho provato diverse versioni dell' H1, il cui quadrante risulta meno affollato e perciò più leggibile.
Tecnologia di sicuro interesse ed innovazione.
Un po' impegnativi al polso  ;)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2015, 17:48:56 pm »
Orologi molto affascinanti.
L' H2 ancora non l' ho visto dal vivo.
Ho provato diverse versioni dell' H1, il cui quadrante risulta meno affollato e perciò più leggibile.
Tecnologia di sicuro interesse ed innovazione.
Un po' impegnativi al polso  ;)
A me piacciono, certo per me importabili, ma tanta emozione. E comunque ad oggi altri orologi così non esistono, non solo di più piccoli. Poi questo è opera di Giulio Papi, di cui sono un fan ( e amico).
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2015, 18:36:15 pm »
L'idea, di per se è geniale e va nella direzione "giusta", ossia trovare nuovi modi di affissione delle informazioni sul quadrante.
Il modo in cui è congegnata, se pensiamo alla complessità che richiede il metterla in atto, è altrettanto affascinante.
Il risultato però è ben lungi dall'essere "compiuto", esteticamente si può e si deve fare molto di meglio.
Una qualunque innovazione che non si concilii con l'estetica, e che anzi non sia propedeutica al risultato estetico ma lo pregiudichi, è destinata a rimanere solo un esercizio di tecnica fine a se stesso.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #4 il: Aprile 13, 2015, 22:52:35 pm »
Gli HYT sono affascinanti; il passo successivo, è renderli portabili. Vorrei provarne uno.

« Risposta #5 il: Aprile 15, 2015, 21:46:10 pm »
La prima versione rimane ancora la migliore e forse l'unica fruibile per dimensioni.
Orologio che adoro ma sulla cui longevità attuale nutro dei dubbi.

Lego

• 505
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2015, 10:34:22 am »

Seppur OT, due immagini live dell'HYT 1 nella declinazione Dracula

« Risposta #7 il: Aprile 18, 2015, 00:55:37 am »
Lo trovo stupendo e geniale come solo Papi fa e sa fare. Peccato le dimensioni per me "marziane" veramente eccessive, e pensare che con lui sarei stato generoso.
Saluti

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2015, 09:24:52 am »
Certo quasi 5 cm per quasi 2 di spessore è decisamente troppo ma...
mi chiedo se era proprio impossibile miniaturizzare o chi lo ha creato ha capito che è rivolto ad una utenza che lo vuole così?

« Risposta #9 il: Aprile 18, 2015, 10:13:58 am »
Certo quasi 5 cm per quasi 2 di spessore è decisamente troppo ma...
mi chiedo se era proprio impossibile miniaturizzare o chi lo ha creato ha capito che è rivolto ad una utenza che lo vuole così?
Buona la seconda ;)
Oltretutto miniaturizzare un pò di più avrebbe forse avuto costi più alti credo...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2015, 13:46:59 pm »
Di sicuro miniaturizzare rende tutto più difficile.
Fare sofisticazioni nelle dimensioni di un compressore è molto più "semplice".
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #11 il: Aprile 24, 2015, 17:00:06 pm »
Di sicuro miniaturizzare rende tutto più difficile.
Fare sofisticazioni nelle dimensioni di un compressore è molto più "semplice".
+1
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

« Risposta #12 il: Maggio 01, 2015, 03:02:27 am »

Seppur OT, due immagini live dell'HYT 1 nella declinazione Dracula
Continuo a preferirlo in verde.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 01, 2015, 09:01:23 am »
Dai ragazzi parliamoci chiaro 5 cm per 2 cm di spessore non si possono proprio portare.
A sto punto andiamo sulle pendole e amen.
Poi i discorsi sui nuovi modi per indicare l'ora, sono d'accordo con ciaca, rimangono molto interessanti; ma ripeto se sono orologi da polso per il polso devo essere.

Matteo

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 01, 2015, 16:18:03 pm »
Secondo me fare più piccolo sarebbe possibile, ma poi li venderebbero? Io non penso, occorre essere realisti riguardo ai gusti attuali. E occorre capire che già ci vuole follia ad osare tanto, se poi si facesse nelle dimensioni che piacciono a me, si oserebbe ancora di più con il rischio di non venderli. Io sono dell'idea che solo quando le grandi case torneranno a dimensioni più a misura di polso potranno farlo anche gli indipendenti, farlo prima per case così non è possibile. E non è un problema di costi su orologi già molto costosi.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre