Orologico Forum 3.0

Platina a tre quarti perché?

Re:Platina a tre quarti perché?
« Risposta #45 il: Aprile 16, 2015, 20:25:49 pm »
Può essere che la platina a tre quarti conferisce una maggiore rigidità ad un dispositivo già complesso è di difficile regolazione.Anche se sono tra quelli che non ama questo tipo di platina.
Saluti

erm2833

« Risposta #46 il: Aprile 16, 2015, 22:21:12 pm »
Erm, facciamo "un po'" di più di una trentina?!

Errore mio.
Avrei voluto scrivere "parti' in me" ed invece ho scritto solo "parti'";
d'altra parte,pur essendo stato precoce,30 anni fa compivo i venti... ;D
La tua ipotesi, Ermanno, mi convince. Mi piacerebbe sapere cosa pensi sul fatto che i tourbillón hanno quasi tutti questa soluzione. Io ho provato a fare una ipotesi...giuro che appena incontrerò un grande dell'orologeria glielo chiederò.
Ciao Marco.
All'epoca,cioe' molti anni orsono,avevo comparato anche molti turbo,con analoghi risultati.
Risulto' cioe' che le basi fossero sempre le stesse 3 o 4,con varianti nel taglio dei ponti.
Analoga fu l'esplorazione dei ripetizione.
Su questi ultimi,data la presenza di numerosi ponti,il sovrapporre i lucidi era indispensabile.
Calibri all'apparenza molto diversi condividevano pero' la posizione dei rubini...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Aprile 16, 2015, 23:06:50 pm »

Su questi ultimi,data la presenza di numerosi ponti,il sovrapporre i lucidi era indispensabile.
Calibri all'apparenza molto diversi condividevano pero' la posizione dei rubini...

quindi l'ebauche era sempre la stessa Nouvelle Lemania... ;D ;D

erm2833

« Risposta #48 il: Aprile 16, 2015, 23:24:20 pm »

quindi l'ebauche era sempre la stessa Nouvelle Lemania... ;D ;D
+ o - si Fabri.