Ciaca, ti ricordi quel tuo orologio a cui faccio la corte ... da tempo.. e che tu non cederai mai ... bene ..... (sappiamo entrambi che non è un sub acciaio ... anzi.. è davvero un orologio anacronistico, insolito) eppure io voglio quello ... lo voglio da anni ...
Spero di arrivarci un giorno..
Nel frattempo, dici che dovrei cercare di spiegare ad altri se lo indosserei o meno .. ? ?
Io penso che tirare l'asino dalla coda è sempre esercizio sterile e una gran perdita di tempo
Certe cose non si spiegano, si studiano, si approfondiscono e si apprezzano davvero solo quando le si vede dal vero, le si conosce e le si capisce, non certo giocando con le foto come bimbi all'asilo
Ma pochi sono quelli capaci di superare lo stadio vacuamente ludico e commerciale di questo ambito, i più si accontentano di comprare e rivendere decine di volte sempre gli stessi 4 orologi, e delle fuffa (per tornare in tema) che avvolge questo settore e soprattutto questo mercimonio.
Anche perchè di fatto non possono permettersi altro, non possono permettersi il rischio di smenarci soldi, di non gjadagnarci, di non rivendere e quindi alla fine di assecondare solo il proprio capriccio.
Ognuno giustamente si ferma la dove riesce ad arrivare, ognuno con i suoi limiti.
Cosa vuoi spiegare ad uno abituato a mangiare solo pizza surgelata? La qualità della lievitazione lenta in frigo, della farina manitoba e del lievito madre?
Cosa vuoi spiegare ad un coatto abituato ad andare in giro come un albero di natale griffato, il pregio di un abito sartoriale fatto a mano e su misura?!
È tempo perso, al netto delle risate che ti ci puoi fare