Orologico Forum 3.0

Amo così profondamente l'Orologeria...

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #135 il: Aprile 20, 2015, 17:52:07 pm »
Quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola , l'uomo con la pistola è un'uomo morto .

                              Clint Eastwood .

Quando massotto con il Daytona 6263 incontra un ruminante con un Roger Dubuis ...l''uomo con il Dubuis è un uomo buffo...  :P :P

Poi ti sei svegliato agitato e sudato? 8)

gidi_34

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #136 il: Aprile 20, 2015, 17:52:35 pm »
al cuore massotto...devi sparare al cuore per uccidere un uomo :D

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #137 il: Aprile 20, 2015, 17:55:38 pm »
 :P :P 8) 8)

Alessa' ..con un 6263 ce ne compro 3 di Roth.... il problema è che dopo per 3 Roth non mi danno manco uno Speedmaster  :-X ...( molto piu bello e storico peraltro ndr. )

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #138 il: Aprile 20, 2015, 17:57:03 pm »
Anche qui dipende...
Quando ciaca incontra massotto col suo 6263 e uno con un RD così...



Massotto è un uomo triste e il braccio che vorrei tagliare non è il suo  ;D

Citazione
   

Alessa' ..con un 6263 ce ne compro 3 di Roth.... il problema è che dopo per 3 Roth non mi danno manco uno Speedmaster   ...( molto piu bello e storico peraltro ndr. )

Sulla carta potresti avere ragione, anche 4 se scegli bene e ci sai fare.
Ma ci sono due problemi: a) tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e b) se hai già un 6263 non ti verrà mai in mente di venderlo se non per riprenderci la fracchiata di soldi che t'è costato, cosa che è tutto fuorchè che scontato.

Ma tutto questo, con il topic e la fuffa, che c'entra?
Ovviamente, e non poteva essere diversamente, siamo finiti a parlare di sghei e rivendite, quando vendo, come vendo, e bla bla bla.
Una certezza, direi una sentenza, quando scendono in campo le corone e i coronati  ;D
Non c'è qualcosa di epicamente povero, se non di patologico, nello spirito di chi riesce a godere solo di questo senza fare il commerciante di professione?!
« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 18:04:36 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #139 il: Aprile 20, 2015, 17:58:30 pm »
:P :P 8) 8)

Alessa' ..con un 6263 ce ne compro 3 di Roth.... il problema è che dopo per 3 Roth non mi danno manco uno Speedmaster  :-X ...( molto piu bello e storico peraltro ndr. )
massotto sei tanto strano, ma tanto...!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #140 il: Aprile 20, 2015, 17:59:52 pm »
Anche qui dipende...
Quando ciaca incontra massotto col suo 6263 e uno con un RD così...



Massotto è un uomo triste e il braccio che vorrei tagliare non è il suo  ;D
Buffo davvero sto Dubois, ma chi è quello sfigato che lo indossa?? ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #141 il: Aprile 20, 2015, 18:07:12 pm »
Non so chi sia, ma l'ultima volta che ne ho incrociato uno mi ha chiesto 25k euro.
Certo, potevo offrirgli il 6263 di massotto e sono certo che avrebbe tentennato, ma non ho avuto il coraggio, alla faccia ancora ci tengo ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #142 il: Aprile 20, 2015, 18:10:51 pm »
Non so chi sia, ma l'ultima volta che ne ho incrociato uno mi ha chiesto 25k euro.
Certo, potevo offrirgli il 6263 di massotto e sono certo che avrebbe tentennato, ma non ho avuto il coraggio, alla faccia ancora ci tengo ;D

25k....  se li avesse chiesti a me ero ancora li a ridere ....forse non smettevo piu...magari al pronto soccorso.. :P :P :P

Poi se mi chiedeva di scambiarlo con il 6263 morivo proprio dalle risate... ;D ;D :P :P

Comunque questo è carino davvero dai , non mi dispiace .....scherzi a parte... :)

Ritorniamo in topic dai....  :)  riprendiamo a parlare di anglage che non me ne intendo ... :(

« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 18:12:37 pm da massotto »

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #143 il: Aprile 20, 2015, 18:20:48 pm »
C'è questo a 19 Angelo però devi andare fino in Austria, ce n'è uno solo!


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #144 il: Aprile 20, 2015, 18:24:50 pm »
C'è questo a 19 Angelo però devi andare fino in Austria, ce n'è uno solo!



Sono i 19 che non ci sono  :-\
Devo risparmiare per il 6263  8)

Citazione
Poi se mi chiedeva di scambiarlo con il 6263 morivo proprio dalle risate...

Io credo che certi mondi non si possano incontrare, ognuno ride dell'altro da posizioni talmente distanti che è anche inutile cercare di mediarle perchè chi possiede quel RD l'ultimo orologio con il quale vorrebbe cambiarlo è una lattina arrugginita e chi ha pagato a sangue di papa una lattina arrugginita l'unica cosa che vorrebbe in cambio sono solo più sghei. Quindi il problema non si pone a monte  ;D
« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 18:28:43 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #145 il: Aprile 20, 2015, 18:25:09 pm »
Non so chi sia, ma l'ultima volta che ne ho incrociato uno mi ha chiesto 25k euro.
Certo, potevo offrirgli il 6263 di massotto e sono certo che avrebbe tentennato, ma non ho avuto il coraggio, alla faccia ancora ci tengo ;D

25k....  se li avesse chiesti a me ero ancora li a ridere ....forse non smettevo piu...magari al pronto soccorso.. :P :P :P

Poi se mi chiedeva di scambiarlo con il 6263 morivo proprio dalle risate... ;D ;D :P :P

Comunque questo è carino davvero dai , non mi dispiace .....scherzi a parte... :)

Ritorniamo in topic dai....  :)  riprendiamo a parlare di anglage che non me ne intendo ... :(
Dai Angelo, te l'ha messa su un piatto d'argento spiegagli cosa gli anglàge sono e fagliene vedere un po' vedrai che il buon massotto lo portiamo al nemico... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #146 il: Aprile 20, 2015, 18:28:13 pm »
C'è questo a 19 Angelo però devi andare fino in Austria, ce n'è uno solo!



Sono i 19 che non ci sono  :-\
Devo risparmiare per il 6263  8)

io ho finito i reni, altrimenti per questo Dubuis....
        

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #147 il: Aprile 20, 2015, 18:32:08 pm »
Mi sembrava strano che non intervenivi per il Dubuis... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #148 il: Aprile 20, 2015, 18:34:06 pm »
Citazione
spiegagli cosa gli anglàge sono

Ma lui lo sa meglio di me e te cosa sono, solo che non gli interessano perché non fanno pane ;D
Ora, per tornare al tema principale della discussione, c'è chi ancora non vede gli orologi come strumento per panificare e apprezza ancora gli orologi come oggetti di pregio e vorrebbe che tali oggetti di pregio fossero di più, vorrebbe che l'industria dell'orologeria si muovesse nella direzione del pregio e vorrebbe poter pagare solo il pregio degli oggetti piuttosto che il puttanaio che alimenta il marchio. Temo che questi desideri siano destinati a rimanere utopie...

P.s: a quel Dubuis rimprovero comunque una cassa troppo grande e spessa, la posizione dei compax non mente e ho avuto modo di provarlo al polso; davvero troppo grande.
Almeno in questo il 6263 è decisamente più gradevole, figlio di un'epoca in cui il senso della misura non era ancora stato smarrito. Ecco, il movimento di quel Dubuis nella cassa del 6263 potrebbe anche generare il cronografo definitivo.
« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 18:36:32 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #149 il: Aprile 20, 2015, 18:44:27 pm »
Su questo quoto Ciaca al 100% ..in realtà amo anche appunto quelle proporzioni non chiassose come quelle di oggi ... a prescindere dal marchio..

Grande Ciaca... :)