Orologico Forum 3.0

Amo così profondamente l'Orologeria...

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #180 il: Aprile 21, 2015, 00:09:31 am »
Faccio outing, in effetti schiumo di rabbia! Tutto il mio regno per un Newman... ;D
Aspé, ora che ci penso....con il mio regno a palmo ce ne vengono una decina...vabbé...schiumo uguale!
E tana liberi tutti....

P.s: Le aste? Quelle di quel signore il cui nome inizia con la O e il cognome con la P??? Quello che organizzava le aste di facciata con Stern padre per uscire ogni mese sulle riviste con aggiudicazioni record? A vabbé allora...c'è uno stelline in oro nei suoi cataloghi dato per aggiudicato a 230k $...peccato che il proprietario era un mio amico che un euro da quel signore non l'ha mai visto, l'orologio l'ha avuto indietro dopo 9 mesi e poi l'ha venduto (davvero) alla metà del prezzo. Ah, le "aste". Andate a chiederlo a chi ha messo soldi nel fondo di Paramico, quanto "valgono" le aggiudicazioni delle aste?!
O e P, nomen omen ;D briganti si nasce...

Se vogliamo parlare di aste, anche Ermanno, senz'altro, ci sarà d'aiuto ;)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #181 il: Aprile 21, 2015, 00:13:13 am »
Ok, ti seguo; e' che io sono Libero " quello vero", nel senso che e' il mio nome, xo se digiti su google nn mi trovi  !! ;D ;D

Ahahah... Ti chiami Libero,  ;)
Ok, ci siamo.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #182 il: Aprile 21, 2015, 00:14:30 am »
E certo, ci saprà anche dire quanto bravi, competenti e preparati fossero gli "esperti" preposti alla stima dei pezzi.
La cosa che mi fa sorridere è che ci sono ancora allocchi che guardano i risultati delle aste e poi corrono in bagno col fazzolettino in mano... ;D
Poi al momento di "quagliare" si fanno sempre una bella doccia di realtà...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #183 il: Aprile 21, 2015, 01:42:20 am »
E certo, ci saprà anche dire quanto bravi, competenti e preparati fossero gli "esperti" preposti alla stima dei pezzi.
La cosa che mi fa sorridere è che ci sono ancora allocchi che guardano i risultati delle aste e poi corrono in bagno col fazzolettino in mano... ;D
Poi al momento di "quagliare" si fanno sempre una bella doccia di realtà...
Avete mai visto una foto delle platee che seguono le "nostre" aste?
I maggiori commercianti dello stivale ci sono tutti;tra le facce sconosciute quanti saranno i commercianti stranieri? Sicuramente tanti.
E se tanti commercianti partecipano e' segno che gli orologi si vendono a poco,altrimenti non sarebbero li'.
E gli esperti?
Non prendete mai appuntamento con loro per il pomeriggio,non sempre hanno smaltito l'alcool trangugiato a pranzo (esperienza personale).


Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #184 il: Aprile 21, 2015, 07:28:22 am »
Era un post dove volevi parlare di fuffa e deridere alcune Maison ... libero ...come dici tu Croix...

Ma lascia stare il mercati che ti vai a impantanare ...ok ?

Continua con la tua discquisizione perosnale.. :D

Noto comunque sempre la solita punta di invidia  ( tua e del tuo grande maestro Vincent ) su aziende storiche che , nel corso dei decenni , hanno portato avanti un obiettivo con tutti gli strumenti possibili e lo hanno realizzato..

Dovevi dirgli subito , a Basilea , che il lusso negli orologi per il 95% dei clienti finali va dai 200 euri in su ... ;) :D

Io glielo avrei detto...senza meno !

Quello in foto sotto è un orologio stupendo che tu porteresti al polso e che paghereste una fortuna..?  Questa è la vostra splendida poesia e sogno da esibire ? *Certamente magnifici meccanicamente , non ho dubbi !
Ma mi spiace ... allora avete ragione voi .... io vado con la fuffa...
Me paiono tanto degli swatch ...con tutto il rispetto ... 8)

« Ultima modifica: Aprile 21, 2015, 07:46:18 am da massotto »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #185 il: Aprile 21, 2015, 08:06:03 am »
Quello in foto sotto è un orologio stupendo che tu porteresti al polso e che paghereste una fortuna..?  Questa è la vostra splendida poesia e sogno da esibire ? *Certamente magnifici meccanicamente , non ho dubbi !
Ma mi spiace ... allora avete ragione voi .... io vado con la fuffa...
Me paiono tanto degli swatch ...con tutto il rispetto ... 8)

che amarezza, che tristezza....
        

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #186 il: Aprile 21, 2015, 08:11:51 am »
non si potrebbe andare oltre visto che questa discussione è già stata ampiamente sviscerata e le posizioni sono chiare?
è un consiglio

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #187 il: Aprile 21, 2015, 08:12:56 am »
Che poeti che siete....  che sognatori..... :D

Romanticoni raffinati che non siete altro... 

Comunque continuo ad aspettare una risposta da tutti coloro che "dicono" di essere poeti dell'orologeria.... risposta che gia' so ( ma alla quale non credo ndr)

Davvero portereste tutti i giorni uno di quegli orologi sopra ?
Grazie.

Ps.:  Io Angelo devo capire quanti veramente amano la corazzata Potemkin qui ....capolavoro del maestro del cinema Ėjzenštejn !
« Ultima modifica: Aprile 21, 2015, 08:15:31 am da massotto »

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #188 il: Aprile 21, 2015, 08:23:30 am »
Credo che Airangel abbia ragione, questo topic ha messo in luce tutto quello che c'era da sapere e resta poco, se non lo sbandierare delle convinzioni che ognuno ha del proprio pensiero sull'argomento, poteva essere istruttivo per qualcuno, ma tant'è... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #189 il: Aprile 21, 2015, 08:23:57 am »
Che poeti che siete....  che sognatori..... :D

Romanticoni raffinati che non siete altro... 

Comunque continuo ad aspettare una risposta da tutti coloro che "dicono" di essere poeti dell'orologeria.... risposta che gia' so ( ma alla quale non credo ndr)

Davvero portereste tutti i giorni uno di quegli orologi sopra ?
Grazie.

Ps.:  Io Angelo devo capire quanti veramente amano la corazzata Potemkin qui ....capolavoro del maestro del cinema Ėjzenštejn !

Nel mio piccolo posso dirti che il Daniel Roth non lo ho tolto più da quando l'ho preso, il Daytona sta facendo le ragnatele.
Però sembra incredibile come noi che apprezziamo l'alta orologeria riusciamo a comprendere te che preferisci gli orologi essenziali e tu non riesci a comprendere noi!
Ma è così difficile?

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #190 il: Aprile 21, 2015, 08:27:24 am »
Quello in foto sotto è un orologio stupendo che tu porteresti al polso e che paghereste una fortuna..?  Questa è la vostra splendida poesia e sogno da esibire ? *Certamente magnifici meccanicamente , non ho dubbi !
Ma mi spiace ... allora avete ragione voi .... io vado con la fuffa...
Me paiono tanto degli swatch ...con tutto il rispetto ... 8)

che amarezza, che tristezza....

Tranquillo è pagato dalla direzione per ravvivare le discussioni!
Non è così, ce fa! ;D

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #191 il: Aprile 21, 2015, 08:30:39 am »
Quello in foto sotto è un orologio stupendo che tu porteresti al polso e che paghereste una fortuna..?  Questa è la vostra splendida poesia e sogno da esibire ? *Certamente magnifici meccanicamente , non ho dubbi !
Ma mi spiace ... allora avete ragione voi .... io vado con la fuffa...
Me paiono tanto degli swatch ...con tutto il rispetto ... 8)

che amarezza, che tristezza....

Tranquillo è pagato dalla direzione per ravvivare le discussioni!
Non è così, ce fa! ;D

più che altro, leggerlo, rafforza la mia autostima..
***

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #192 il: Aprile 21, 2015, 08:35:16 am »
Che poeti che siete....  che sognatori..... :D

Romanticoni raffinati che non siete altro... 

Comunque continuo ad aspettare una risposta da tutti coloro che "dicono" di essere poeti dell'orologeria.... risposta che gia' so ( ma alla quale non credo ndr)

Davvero portereste tutti i giorni uno di quegli orologi sopra ?
Grazie.

Ps.:  Io Angelo devo capire quanti veramente amano la corazzata Potemkin qui ....capolavoro del maestro del cinema Ėjzenštejn !

Nel mio piccolo posso dirti che il Daniel Roth non lo ho tolto più da quando l'ho preso, il Daytona sta facendo le ragnatele.
Però sembra incredibile come noi che apprezziamo l'alta orologeria riusciamo a comprendere te che preferisci gli orologi essenziali e tu non riesci a comprendere noi!
Ma è così difficile?

Ok ci siamo capiti benissimo Alan ...

Ora pero' voglio che mi rispondiate su quei due orologi che ho mostrato sopra ... il tuo Roth ammetto che è già piu "portabile" di quelli..

Ripeto la domanda piu shock ! ....sopratutto per chi parla dei "maestri" ....come sopra citando Basilea ...

Domanda Shock : Davvero Croix porteresti tutti i giorni ( anche non avendo problemi economici di alcun tipo , ancorchè rischi di rovinarli ) uno di quelli in foto sopra piu' che un AP Crono , un Daytona , un Breguet Type XX ?   ;D

NON CI CREDO !!!!!

PS: Palombaro , tu sei quello a sinistra in foto ....io l'altro !!!! 8) :P
« Ultima modifica: Aprile 21, 2015, 08:41:31 am da massotto »

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #193 il: Aprile 21, 2015, 08:39:54 am »
Che poeti che siete....  che sognatori..... :D

Romanticoni raffinati che non siete altro... 

Comunque continuo ad aspettare una risposta da tutti coloro che "dicono" di essere poeti dell'orologeria.... risposta che gia' so ( ma alla quale non credo ndr)

Davvero portereste tutti i giorni uno di quegli orologi sopra ?
Grazie.

Ps.:  Io Angelo devo capire quanti veramente amano la corazzata Potemkin qui ....capolavoro del maestro del cinema Ėjzenštejn !

Nel mio piccolo posso dirti che il Daniel Roth non lo ho tolto più da quando l'ho preso, il Daytona sta facendo le ragnatele.
Però sembra incredibile come noi che apprezziamo l'alta orologeria riusciamo a comprendere te che preferisci gli orologi essenziali e tu non riesci a comprendere noi!
Ma è così difficile?

Ok ci siamo capiti benissimo Alan ...

Ora pero' voglio che mi rispondiate su quei due orologi che ho mostrato sopra ... il tuo Roth ammetto che è già piu "portabile" di quelli..

Ripeto la domanda piu shock ! ....sopratutto per chi parla dei "maestri" ....come sopra citando Basilea ...

Domanda Shock : Davvero Croix porteresti tutti i giorni ( anche non avendo problemi economici di alcun tipo , ancorchè rischi di rovinarli ) uno di quelli in foto sopra piu' che un AP Crono , un Daytona , un Breguet Type XX ?   ;D

NON CI CREDO !!!!!

Io no perché non mi piacciono esteticamente quindi non li porterei perché non li comprerei!
Però porterei questo se avessi 200K da spendere!


Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #194 il: Aprile 21, 2015, 08:44:45 am »
Io no perché non mi piacciono esteticamente quindi non li porterei perché non li comprerei!
Però porterei questo se avessi 200K da spendere!


Lascia stare ora ti dirà che questo è un pò meglio, ma ancora non ci siamo ecc.. ecc.. ;)
I punti di vista li abbiamo capiti, no?
Più che altro la cosa che rattrista è il fatto che restino confinati da dove sono partiti, ma questa è un'altra storia.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-