Orologico Forum 3.0

Amo così profondamente l'Orologeria...

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #210 il: Aprile 21, 2015, 09:16:03 am »
Ciaca, ti ricordi quel tuo orologio a cui faccio la corte ... da tempo.. e che tu non cederai mai ... bene ..... (sappiamo entrambi che non è un sub acciaio ... anzi.. è davvero un orologio anacronistico, insolito) eppure io voglio quello ... lo voglio da anni ...
Spero di arrivarci un giorno..
Nel frattempo, dici che dovrei cercare di spiegare ad altri se lo indosserei o meno .. ? ?  8)

dai spiega....  :D


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #211 il: Aprile 21, 2015, 09:16:59 am »
Eh sì, mi sono proprio adeguato agli stilemi, questo va molto di moda, per esempio:


questo mi piace pure se è di "ferraccio o simili"
        

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #212 il: Aprile 21, 2015, 09:17:36 am »
Eh sì, mi sono proprio adeguato agli stilemi, questo va molto di moda, per esempio:


Qui farei fatica a leggere l'ora ... :o :-X ;D
« Ultima modifica: Aprile 21, 2015, 09:23:39 am da massotto »

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #213 il: Aprile 21, 2015, 09:22:10 am »
Ciaca, ti ricordi quel tuo orologio a cui faccio la corte ... da tempo.. e che tu non cederai mai ... bene ..... (sappiamo entrambi che non è un sub acciaio ... anzi.. è davvero un orologio anacronistico, insolito) eppure io voglio quello ... lo voglio da anni ...
Spero di arrivarci un giorno..
Nel frattempo, dici che dovrei cercare di spiegare ad altri se lo indosserei o meno .. ? ?  8)

dai spiega....  :D

no ... tranquillo... era rivolto a Ciaca .... fortunatamente posso ancora scegliere con chi dialogare......
***

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #214 il: Aprile 21, 2015, 09:23:08 am »
 ;D ;D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #215 il: Aprile 21, 2015, 09:33:13 am »
Ma anche un perpetuo istantaneo Moser, perché no?


Ma si alterna pure a questo Vacheron Constantin anni 60, il famoso Chronometre Royal batman:



Ops. mi pare di vedere pure un Lange, possibile?


molte vole poi ho al polso questo Calatrava ref.96 del 1951, 31 mm, sono proprio modaiolo, eh?


Questo AP da tasca è del 1919, è solo un cronografo rattrapante con ripetizione minuti, robaccia modaiola:

Qui poi siamo alla feccia dell'orologeria per Massotto:


Che sia da zingari?




Tutto questo nei tre diversi post che ho arricchito con ulteriori foto è solo una parte della mia raccolta collezione. Perché li ho postati? Perché chi ama l'orologeria veramente non ha steccati. Io amo orologi i più diversi per epoche, dimensioni , complicazioni. Ma tutti hanno in comune il pregio assoluto della meccanica, l'essere oggetti non di marketing ma veri con una storia da raccontare di orologiai, sogni, idee, di chi li ha realizzati. Tutti.
Ma hai ragione meglio il Daytona.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2015, 10:51:25 am da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #216 il: Aprile 21, 2015, 10:16:57 am »
Era un post dove volevi parlare di fuffa e deridere alcune Maison ... libero ...come dici tu Croix...

Ma lascia stare il mercati che ti vai a impantanare ...ok ?

Continua con la tua discquisizione perosnale.. :D

Noto comunque sempre la solita punta di invidia  ( tua e del tuo grande maestro Vincent ) su aziende storiche che , nel corso dei decenni , hanno portato avanti un obiettivo con tutti gli strumenti possibili e lo hanno realizzato..

Dovevi dirgli subito , a Basilea , che il lusso negli orologi per il 95% dei clienti finali va dai 200 euri in su ... ;) :D

Io glielo avrei detto...senza meno !

Quello in foto sotto è un orologio stupendo che tu porteresti al polso e che paghereste una fortuna..?  Questa è la vostra splendida poesia e sogno da esibire ? *Certamente magnifici meccanicamente , non ho dubbi !
Ma mi spiace ... allora avete ragione voi .... io vado con la fuffa...
Me paiono tanto degli swatch ...con tutto il rispetto ... 8)

Massotto, ma la fai apposta???  ???
Non è così difficile capire di cosa si parlava nel topic iniziale.

Deridere Maisons, disquisizione personale, invidia...

Io quando non so che dire sto zitto e ascolto...  :-X  ;)

Ah, quei due orologi li adoro ed altre aziende se le sognano le capacità tecniche di Vincent!
Ora lo chiamo e gli chiedo se può applicarci un polipetto cotto al forno.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2015, 10:37:05 am da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

gidi_34

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #217 il: Aprile 21, 2015, 10:18:46 am »
brutta piega sta prendendo questa discussione

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #218 il: Aprile 21, 2015, 10:24:43 am »
Ciaca, ti ricordi quel tuo orologio a cui faccio la corte ... da tempo.. e che tu non cederai mai ... bene ..... (sappiamo entrambi che non è un sub acciaio ... anzi.. è davvero un orologio anacronistico, insolito) eppure io voglio quello ... lo voglio da anni ...
Spero di arrivarci un giorno..
Nel frattempo, dici che dovrei cercare di spiegare ad altri se lo indosserei o meno .. ? ?  8)

Io penso che tirare l'asino dalla coda è sempre esercizio sterile e una gran perdita di tempo  ;D
Certe cose non si spiegano, si studiano, si approfondiscono e si apprezzano davvero solo quando le si vede dal vero, le si conosce e le si capisce, non certo giocando con le foto come bimbi all'asilo :)
Ma pochi sono quelli capaci di superare lo stadio vacuamente ludico e commerciale di questo ambito, i più si accontentano di comprare e rivendere decine di volte sempre gli stessi 4 orologi, e delle fuffa (per tornare in tema) che avvolge questo settore e soprattutto questo mercimonio.
Anche perchè di fatto non possono permettersi altro, non possono permettersi il rischio di smenarci soldi, di non gjadagnarci, di non rivendere e quindi alla fine di assecondare solo il proprio capriccio.
Ognuno giustamente si ferma la dove riesce ad arrivare, ognuno con i suoi limiti.
Cosa vuoi spiegare ad uno abituato a mangiare solo pizza surgelata? La qualità della lievitazione lenta in frigo, della farina manitoba e del lievito madre? ;D
Cosa vuoi spiegare ad un coatto abituato ad andare in giro come un albero di natale griffato, il pregio di un abito sartoriale fatto a mano e su misura?!
È tempo perso, al netto delle risate che ti ci puoi fare  :P
« Ultima modifica: Aprile 21, 2015, 10:26:23 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #219 il: Aprile 21, 2015, 10:25:40 am »
brutta piega sta prendendo questa discussione

Si, purtroppo hai ragione.
Cerchiamo di tornare sui nostri passi.
Non è facile con sempre più provocazioni, ma ce la faremo :)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #220 il: Aprile 21, 2015, 10:29:50 am »
Ma dai, è facilissimo, ti fai due risate e passi oltre  ;D
Se avessi un cent per ogni rolexaro che ho conosciuto e le boiate che gli ho sentito dire/scrivere, sempre le stesse come fossero programmati in fabbrica, avrei già il budget per un orologio....magari un 6263  :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #221 il: Aprile 21, 2015, 10:34:19 am »
si ma continuare a buttarla sul personale credo che non faccia bene a nessuno, tantomeno a chi ci legge. Non voglio difendere ne giustificare nessuno ma credo che spesso in questa discussione si siano superati i limiti. Sempre tutto IMHO ovviamente

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #222 il: Aprile 21, 2015, 10:35:04 am »
Si sono invidiosissimo Rolexaro ... torniamo in topic dai 😜

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #223 il: Aprile 21, 2015, 10:36:23 am »
basta perchè chiudo ok?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #224 il: Aprile 21, 2015, 10:40:08 am »
si ma continuare a buttarla sul personale credo che non faccia bene a nessuno, tantomeno a chi ci legge. Non voglio difendere ne giustificare nessuno ma credo che spesso in questa discussione si siano superati i limiti. Sempre tutto IMHO ovviamente

Ma se sono due giorni che mass8 ce la fa a torrone andando fuori topic e cercando, dal basso della sua limitata percezione della realtà, di provocare la reazione di chi ci vede un po' meglio di lui e si limita solo a prenderlo un po' in giro, che ci possiamo fare più che farci due risate?! Gli apro la testa e ci metto un po' di orologi? Chiamo Renzi? Mattarella? Il Papa? ;D
Con quelli un po' "estrosi", nei paesi, di solito fanno così....ci scherzano, mica li abbattono  :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"