No...per me 30k non esistono. Con 30k andrei alla ricerca di 222 e di un 1832...e intanto ne ho già due acchiappati! Se proprio vuoi un Nautilus...allora il 3710! Ancora il vero Nautilus....bellissimo a parer mio...e ha tutte le peculiarità del Nautilus a parte il 920 inside, ma comunque un grande orologio per me!
E no caro
Mentre sono perfettamente daccordo con la prima parte del discorso, se Nautilus deve essere, deve avere anche il JLC920 altrimenti è un'altro orologio (ed ancor più scandaloso come rapporto Q/P e senza nessuna valenza storica).
Si Stefano ma il 3710 costa il giusto (si fa per dire ) ossia intorno a 15-16K lo trovi perfetto.
Poi ha anche la riserva che comunque è una bella complicazione.
Poi ce l'ho io!
E' un bell'orologio (per chi piace), però deve essere giudicato con un'altro occhio.
Non ha più nulla, se non una spiccata somiglianza estetica, con il progenitore. In questa ottica 16k (o forse più) per un usato in acciaio minimamente complicato sono molti.
Tu ce l'hai ed hai fatto bene perchè è un bell'esempio di sportivo-elegante (e l'avrai pagato pure meno giusto? ), però sinceramente mi tremerebbero un pò i polsi se dovessi acquistarlo ora...
Non sono d'accordo Stefano.
Quella che era l'idea di chi lo ha progettato è rimasta tutta, dall'architettura della cassa al bracciale.
Il movimento mica lo aveva progettato GG, ha preso quello che c'era su piazza.
Ora noi che ci stracciamo le vesti per la manifattura, in questo caso, l'orologio sarebbe meno valido perché ha all'interno un movimento di manifattura con in più la riserva di carica.
Ossia i dati oggettivi vanno rispettati, altrimenti in nome della storia facciamo la fine dei polipetti e delle scritte rosse.