Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Che tipologia nei 1000 euri ?

Nuovo
2 (11.8%)
Usato
6 (35.3%)
Vintage
7 (41.2%)
Solotempo
0 (0%)
Cronografo
2 (11.8%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: Maggio 08, 2015, 20:41:42 pm

Voglio stimolare il vostro senso pratico ...

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #45 il: Aprile 24, 2015, 08:59:52 am »
la varietà di orologi acquistabile con 1000 euro è notevole (parlo di usato)

tra le varie scelte io metterei:

- Ebel voyager
- Chronoswiss Kairos automatico (non crono)
- Breitling Chronomat
- Longines Ledend diver
- Eberhard Champion
- ecc

« Risposta #46 il: Aprile 24, 2015, 09:06:03 am »
Vista l'ottima esperienza che ho avuto con il Lemania 5100 dell'Eberhard Champion,
penso proprio che ricomprerei quello.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Aprile 24, 2015, 09:49:46 am »
infatti mi sembrava che Ebel fosse un po' superiore ai 1000 in genere...  :D

...ragazzi ... state nel budget .... :o :P :P

Beh il crono si ma i voyager si trovano sotto i mille, secondo me anche i discovery.
Matteo

bow4

« Risposta #48 il: Aprile 24, 2015, 11:05:41 am »
Io prenderei un Anonimo firenze,il mille metri o con un po' di fortuna il militare.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Aprile 24, 2015, 11:41:17 am »
ho notato che tantissimi di voi puntano su Ebel .. forse mi è sfuggito qualcosa in questi anni di questa maison ?...   :D

Sarebbero molto graditi qui anche gli interventi dei nostri nuovi arrivi :

Errol , Croix de Malte , Calendarmeto , Palombaro, mbelt , Wei Hoh  ecc...

grazie.
Ma io sono già intervenuto, quindi sai come la penso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Aprile 24, 2015, 11:48:54 am »
Io credo che la risposta dipenda anche da cosa uno ha già, quindi se il sondaggio voleva essere un indicatore dell'orientamento dei gusti credo abbia poca rilevanza.
Se ho già ultrapiatti classici ci sta che mi cerchi un subacqueo, se ho già diversi orologi "professionali" ci sta che mi cerchi un ultrapiatto classico di piccolo diametro, e via discorrendo.
Io oggi i 1000 euro me li terrei in tasca, a ben pensare il g-shock ce l'ho già  8)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ilmionomeènessuno

« Risposta #51 il: Aprile 24, 2015, 11:49:00 am »
ops...scusa.... mi eri sfuggito...  :D

Ilmionomeènessuno

« Risposta #52 il: Aprile 24, 2015, 11:50:08 am »
Io credo che la risposta dipenda anche da cosa uno ha già, quindi se il sondaggio voleva essere un indicatore dell'orientamento dei gusti credo abbia poca rilevanza.
Se ho già ultrapiatti classici ci sta che mi cerchi un subacqueo, se ho già diversi orologi "professionali" ci sta che mi cerchi un ultrapiatto classico di piccolo diametro, e via discorrendo.
Io oggi i 1000 euro me li terrei in tasca, a ben pensare il g-shock ce l'ho già  8)

Ovviamente la domanda era ..partire da zero e avere solo i 1000....   ;D ;D

Se hai già 50k di orologi ...con i 1000 euri ci vai 3 giorni a Parigi... ;D ;D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Aprile 24, 2015, 12:05:18 pm »
Citazione
Ovviamente la domanda era ..partire da zero

Ovviamente per te, io non l'ho letto nel tuo post di apertura ;D
Per altro credo nessuno qui dentro possa rispondere ad una simile prospettiva visto che nessuno parte da zero  :)

Riformulo pertanto la risposta alla luce di quanto emerso: casio g-shock  (e un week end a parigi) 8)

gidi_34

« Risposta #54 il: Aprile 24, 2015, 12:12:44 pm »
Io ho orologi modesti...un breitling antares del 1988, un baume classima crono, un tcm cloche, un hamilton kakhi crono quartz, un seiko 007 e un citizen radiocontrollato di cui sono talmente affezionato che non lo mollerei mai (me lo ha regalato una persona squisita)...ecco, io sono uno che vive all'interno di questo forum e che non ha mai superato la soglia dei 2000 euro...son stato sempre sotto e spesso sotto i 1000, quindi ad un povero morto di fame come me questo post serve.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Aprile 24, 2015, 12:15:48 pm »
La premessa di mass8 è partire da ZERO, ossia non posedere nulla, nemmeno una clessidra  ;D

gidi_34

« Risposta #56 il: Aprile 24, 2015, 12:18:53 pm »
quindi se uno vuole avvicinarsi al mondo dell'orologeria meccanica spendendo 1000 euro (che sono una barca di soldi per molti), non possiede nulla se non swatch e orologi in plastica che fai? gli consigli un g shock perchè non può permettersi roba seria?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Aprile 24, 2015, 12:30:42 pm »
beh che ora con 1000 euro non si prenda nulla di meccanicamente ed esteticamente carino mi pare una esagerazione

anche perchè parliamoci chiaro. persone disposte a spendere 1k per un orologio sono una ristretta minoranza.

e oltre ancora meno...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Ilmionomeènessuno

« Risposta #58 il: Aprile 24, 2015, 12:37:05 pm »

Qualcuno mi sveli perchè Ebel ( che giustamente si svaluta un botto ) vi piace e vi stimola cosi tanto fino a 1000 ...tanti di voi lo hanno nominato .

In realtà non ho mai approfondito il marchio .. forse perchè non mi piace granchè ..

Ma è superiore a un Longines ( esempio ) nuovo o un Breitiling usato bello ?  ::) :)
« Ultima modifica: Aprile 24, 2015, 12:41:59 pm da Patrizio »

gidi_34

« Risposta #59 il: Aprile 24, 2015, 12:44:17 pm »
cmq il post di massotto si può dividere in due sottocategorie...chi ha già orologi anche di un certo pregio e  vuole spendere una millata (oppure ha altri orologi tutti sui 1000/2000 e quindi ha questo come budget) e chi magari si approccia all'orologeria meccanica per la prima volta, è giovane, attento allo stile e cerca un prodottino carino con un minimo di qualità e design...nel primo caso magari si può vedere al vintage e a qualche modello storico (vedasi ebel) che svaluta parecchio sull'usato, ma nel secondo caso non si può prescindere dal comprare il nuovo. Prendete me (come sempre parlo di me perchè porto avanti la mia opinione e non quella di altri per sentito dire), sono giovane, vesto sportivo sempre, sono asciutto, magro alto e pure bono mi dicono :D...ora...in questo caso un vintage di 32/34 mm, in oro col cinturino in pelle e il quadrante scolorito non potrebbe mai rientrare tra le mie corde non saprei come abbinarlo!...quindi dividerei il post di massimo in...

1) orologio sui 1000 per gente giovane e dinamica che lo dovrebbe magari utilizzare per la maggior parte del tempo per farci un po di tutto

2) orologio sui 1000 euro per gente che magari ha anche altri pezzi e ricerca qualcosa di carino e magari di valido meccanicamente rivolgendosi al vintage e all'usato