cmq il post di massotto si può dividere in due sottocategorie...chi ha già orologi anche di un certo pregio e vuole spendere una millata (oppure ha altri orologi tutti sui 1000/2000 e quindi ha questo come budget) e chi magari si approccia all'orologeria meccanica per la prima volta, è giovane, attento allo stile e cerca un prodottino carino con un minimo di qualità e design...nel primo caso magari si può vedere al vintage e a qualche modello storico (vedasi ebel) che svaluta parecchio sull'usato, ma nel secondo caso non si può prescindere dal comprare il nuovo. Prendete me (come sempre parlo di me perchè porto avanti la mia opinione e non quella di altri per sentito dire), sono giovane, vesto sportivo sempre, sono asciutto, magro alto e pure bono mi dicono
...ora...in questo caso un vintage di 32/34 mm, in oro col cinturino in pelle e il quadrante scolorito non potrebbe mai rientrare tra le mie corde non saprei come abbinarlo!...quindi dividerei il post di massimo in...
1) orologio sui 1000 per gente giovane e dinamica che lo dovrebbe magari utilizzare per la maggior parte del tempo per farci un po di tutto
2) orologio sui 1000 euro per gente che magari ha anche altri pezzi e ricerca qualcosa di carino e magari di valido meccanicamente rivolgendosi al vintage e all'usato