come detto la prossima settimana, dopo un po di rodaggio al polso, aprirò una discussione per presentare l'orologio però vorrei riportare le prime impressioni.
- al polso molto comodo, abbastanza leggero (anche se a me piacciono pesanti
), un po più spesso delle aspettative (rispetto agli 8 mm dichiarati sui verdoni sembra un po' di più diciamo 8.5/9 mm) ma potrebbe anche essere un'impressione ....diciamo che il mio giudizio è influenzato dal 3130 che è una sottiletta.
- dopo un giorno mi sembra molto preciso (pur non avendo la lancetta dei secondi ho verificato che rispetto al riferimento la posizione della lancetta dei minuti è constante dopo 24 ore)
- apprezzo moltissimo l'indicazione delle fasi luna con oblò (non avevo mai avuto tale configurazione) mi sembra che rappresenti al meglio l'effettiva visializzazione del satellite
- non ho guardato il cambio data ma stamattina segnava martedi 8 settembre, quindi direi ok e comunque ieri nel rimetterlo ho lasciato indietro di 2/3 giorni e sono andato avanti con la corona e mi sembra che tutto scatti intorno alla mezzanotte.
- una cosa strana (almeno per me) la luna scatta intorno alle 13.30; non so se è normale o meno; dal punto di vista concettuale mi sembra corretto perchè tutta la nottata la luna mantiene la sua posizione e scatta durante il giorno l'unica difficoltà è che in pratica l'orario di rimessa del calendario con i correttori si restringe (per super sicurezza) diciamo dalle 15 (quindi un'ora e mezza dopo lo scatto della luna) alle 19 (immagino che dalle 20 inizino ad ingranare i meccanismi del cambio data)
nel complesso molto soddisfatto