perchè quanti anni ho io Ciaca ? ... sei al corrente della mia età ? ...
Da quello che scrivi sembri un adolescente, se ne avessi 70 per quello che scrivi e come lo scrivi io mi preoccuperei
Se ne avessi 70 le cose che ti ho scritto le sapresti già da te, ma le dovresti sapere anche se ne avessi solo la metà se mai avessi il minimo sindacale di conoscenza delle cose necessario ad evitare di scrivere sciocchezze. Che i daytona manuali stavano nelle vetrine a prendere polvere lo sanno pure i sassi. Il film è per altro già visto, si prende un modello poco piaciuto e ampiamente svalutato di cui c'è grande e facile disponibilità, si ci costruisce sopra un po' di poesia romanzata grazie a banditori e capi branco, se ne costruiscono le "rarità" e ne si fa il nuovo fenomeno.
Film già visto appunto coi daytona manuali, ma anche coi freccioni e i gmt oltre che con alcuni modelli in acciaio e oro (tutti mediamente poco apprezzati nel corso della loro vita commerciale).
Film visto anche coi daytona zenith, quando hanno iniziato a dare segni di "stanchezza" sul mercato del secondo polso (la gente cominciava a chiedersi perchè pagare per un 16520 stanco quanto si paga per un nuovo 116520, visto che il 16520 stanco sembrava anche "fermo" sul piano della rivalutazione futuribile) sono saltate fuori le rarità: i brown compax, i quadranti prototipo, i ser. r e i dial porcellanati, le ghiere a 225, i mark e le tante altre vaccate con le quali si è ridata vitalità a questo modello. Tutta roba che con "il gusto personale", ca va sans dire, non c'entra nulla ma che tanto piace ai cacciatori di farfalle e ai raccoglitori facili di carta moneta.
Il DD è il prossimo, se gli sghei sono importanti corri a farne incetta. Sempre che il tuo "gusto personale" sia d'accordo, si intende...
Beh..sai ...i danèe sono molto importanti ....
Ci mancherebbe, e per farli c'è il lavoro. Le "passioni" dovrebbero servire ad altro, e quando sono "passioni" costano. Poi c'è la passione per gli sghei, che è quella che anima buona parte dei Rolexari e in genere quelli che amano raccogliere le arance da terra piuttosto che dall'albero.
Basta ammetterlo, e smetterla di raccontare ipocritamente fregnacce sul gusto personale, l'epica degli anni 60, i presidenti, gli agenti segreti, e tutta la fuffa di contorno.
Non è difficile: ripeti con me: ci piacciono gli sghei e ci gratificano le rivalutazioni, viviamo per il centone da guadagnare nella rivendita e per il dettaglio che ci permette di guadagnare il centone. È quello che ci piace, e quello che ci soddisfa. Ripetilo un centinaio di volte, alla fine vedrai che non te ne vergognerai più