Buongiorno a tutti intanto.
Avrei bisogno di un parere da parte di intenditori per un mio problema. Possiedo dal 2008 un Longines Hydro Conquest automatico che non ho mai fatto revisionare. Ad oggi funziona sempre bene (perde tipo 3 minuti la settimana, immagino sia normale) ma vorrei fargli avere una revisione completa perché 7 anni sono tanti. Ho chiesto alle due concessionarie ufficiali Longines a Livorno e mi hanno proposto prezzi assurdi (quasi 300 euro se mandato alla Longines in Svizzera oppure un 20% in meno se affido a loro il lavoro). Vorrei sapere da voi se davvero i prezzi sono questi o se andando da altri orologiai NON concessionari Longines potrei spendere molto meno ed avere comunque un lavoro certosino. Grazie a chi risponderà
Potrebbe essere arrivato il momento di fargli fare la revisione, ma per i 7 anni, non per lo scarto, che peraltro è un po' troppo elevato in assoluto (tieni presente che quel movimento se nuovo e a posto meccanicamente dopo la revisione, può avere uno scarto inferiore al minuto a settimana).
Il movimento è semplice, economico e qualsiasi orologiaio te lo può fare senza problemi, come detto anche dagli altri i ricambi ancora si trovano e costano poco, per la prova impermeabilità invece non tutti gli orologiai la fanno, ma se lo revisioni è necessaria essendo un diver che probabilmente in estate andrà a mollo.
Detto questo a 300 Euro non sono una enormità se mandato in Svizzera, mentre se loro ti tolgono solo il 20% e lo fanno fare da un loro orologiaio, non mi sembra un prezzone.