Orologico Forum 3.0

Revisione Longines Hydro Conquest automatico 2008

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Revisione Longines Hydro Conquest automatico 2008
« Risposta #15 il: Aprile 29, 2015, 19:52:11 pm »
Allora vai da un bravo orologiaio...rispermi e ti fa un buon lavoro  ;)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 30, 2015, 00:14:28 am »
Se non è un crono 100 euro da un orologiaio sono piu' che sufficenti  ;)

Bisogna vedere cosa poi in effetti fa l'orologiaio per 100 euro ;)
Perchè se deve fare finta di dare una pulita, inchiappare un po' d'olio a casaccio e richiudere tutto senza nemmeno cambiare le guarnizioni, forse è meglio risparmiare i 100 euro e lasciare tutto com'è  8)

Angelo è quello che spendo anch'io, senza pezzi di ricambio.
Smontaggio, lavaggio ad ultrasuoni e lubrificazione.

Le guarnizioni non glie le vogliamo cambiare a questo diver?
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #17 il: Aprile 30, 2015, 09:42:19 am »
Ho sentito un orologiaio rinomato di Livorno. .. mi ha detto 120 euro più il costo delle guarnizioni(qualcuno sa quanto costano?) Più eventuali pezzi di ricambio . È un prezzo onesto?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 30, 2015, 12:19:31 pm »
Il costo dei ricambi é uno degli irrisolvibili arcani della meccanica, e non solo in campo orologiero ;D
Una cosa che costa 1 euro potrebbero fartela pure pagare 100 perché non c'è alcuna trasparenza, prima di tutto da parte delle case che non rendono disponibile in via ufficiale le forniture ai clienti.
Immagino che arriverà ai 150 che ti avevo indicato ;)

« Risposta #19 il: Aprile 30, 2015, 19:34:58 pm »
Ho paura anche sui 200... ha detto già che la ghiera e le guarnizioni Longines costano molto... credo a questo punto che lo terrò così ed eviterò di bagnarlo, quando avrà malfunzionamenti lo farò aggiustare e mi sembra di aver capito che non spenderò cifre distanti da quelle che mi sono state proposte ora (pur funzionando perfettamente)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 30, 2015, 19:40:28 pm »
Che c'entra la ghiera?  ???

P.s: non bagnare un orologio subacqueo wr300 mt mi sembra un paradosso ;D fai una prova di impermeabilità e non "bagnarti" prima del tempo  :P
« Ultima modifica: Aprile 30, 2015, 19:42:13 pm da ciaca »

« Risposta #21 il: Maggio 01, 2015, 16:41:50 pm »
Non saprei... qualche graffietto ce l'ha (ovviamente, dopo sette anni...) ma non direi che la ghiera vada cambiata. in ogni caso un test di impearmeabilità lo farò fare, tanto immagino non mi chiederanno più di 20 euro...

« Risposta #22 il: Maggio 07, 2015, 14:08:27 pm »
Io faccio tutto dal mio orologiaio di fiducia che fino ad ora mi ha sempre trattato bene rispetto a quello che leggo in giro

La prima volta che entrai, sicuramente per accaparrarsi un cliente, mi fece la prova al cronocomparatore gratuitamente enche una prova di impermeabilità

Ma parliamocome al solito di orologi modesti dai moviemtni modesti anch'essi
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

« Risposta #23 il: Maggio 07, 2015, 14:21:54 pm »
Francesco secondo me uno bravo e onesto dovrebbe fare i movimenti onesti ed economici al pari di movimenti più costosi e complicati e poi chiedere una cifra congrua del lavoro svolto, al tempo impegnato e alle difficoltà affrontate per le eventuali complicazioni.
Mi spiego meglio: se per un solo tempo Rolex (o altro) ti chiedono 600 Euro e per un crono rattrapante con VJX 7750 te ne chiedono 250, secondo me i conti non tornano.
Il problema è che molti ragionano così e si specula sugli orologi costosi e ritenuti di lusso pensando che il cliente possa e debba necessariamente spendere di più, anche con un lavoro estremamente più semplice e rapido di un altro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 07, 2015, 14:49:01 pm »
Parlando con molti orologiai si difendono dicendo che il rischio di far danni e quindi di doverne rispondere è proporzionato al valore economico dell'orologio.
È un argomento a mio avviso opinabile, le assicurazioni professionali esistono per questo.
È solo un brutto vizio che hanno in tanti.

« Risposta #25 il: Maggio 08, 2015, 11:08:35 am »
Francesco secondo me uno bravo e onesto dovrebbe fare i movimenti onesti ed economici al pari di movimenti più costosi e complicati e poi chiedere una cifra congrua del lavoro svolto, al tempo impegnato e alle difficoltà affrontate per le eventuali complicazioni.
Mi spiego meglio: se per un solo tempo Rolex (o altro) ti chiedono 600 Euro e per un crono rattrapante con VJX 7750 te ne chiedono 250, secondo me i conti non tornano.
Il problema è che molti ragionano così e si specula sugli orologi costosi e ritenuti di lusso pensando che il cliente possa e debba necessariamente spendere di più, anche con un lavoro estremamente più semplice e rapido di un altro.

concordo in toto con quello che dici

Cercano di guadagnarci il più possibile ovunque sia possibile

è sicuramente una brutta cosa

Infatti la revisione ai miei pezzi più pregiati, quando sarà necessaria, la farai tu :)

Parlando con molti orologiai si difendono dicendo che il rischio di far danni e quindi di doverne rispondere è proporzionato al valore economico dell'orologio.
È un argomento a mio avviso opinabile, le assicurazioni professionali esistono per questo.
È solo un brutto vizio che hanno in tanti.

Esatto, solo un brutto vizio
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate