lo stesso senso di tutti i post Ciaca ..si fa per parlare e per sapere il parere degli altri per poi condividerlo o meno , come al bar .
Nell'altro post uno mi viene a raccontare che il DD sarà il futuro delle vendite , la rinascita di quel modello ecc... ecc...
Per me ha detto delle coglioxxte , per te magari no , a quell'altro non gliene frega nulla ... quindi ? il senso ? Il costrutto ?
In un'altro post ancora quello ti chiede se GMT o ore del mondo...booh ... a me frega niente , a te GMT all'altro Ore ..... e allora ...a che pro ? ...
Stessa cosa ... discorsi da bar... ognuno dice la sua ..
Ma saranno da bar i discorsi ai quali sei abituato tu
Io ho imparato tantissimo da molte delle persone che scrivono attualmente su questo forum, e la maggior parte delle discussioni sono servite proprio ad imparare e conoscere cose nuove di cui non ero al corrente. Si chiama cultura, che poi è la parte che trovo più gratificante nel coltivare questa passione. Che venga dai libri o da chiacchierate in libertà poco cambia.
I discorsi da bar sono un'altra cosa che continuo a considerare inutile.
Però anche questo che poteva sembrare un topic da bar è servito, qualcuno ha giustamente fatto notare che parlare di estetica svuotando la cassa dal suo movimento non ha alcun senso, perchè il movimento condiziona quantomeno l'esterica del quadrante e quindi dell'orologio.
Un crono troppo piccolo rispetto alla cassa produce un quadrante sproporzionato, un tourbillon con un ponte mal disegnato sul quadrante è un pugno negli occhi, come la quasi totalità dei tourbillon cinesi.
I più grandi orologiai sostengono che la progettazione della meccanica deve essere finalizzata anche all'estetica dell'orologio, ed è in base a questo principio che Daniel Roth ha concepito i suoi attuali Tourbillon, a due minuti e con una particolare forma del ponte proprio per esaltare l'affissione dei secondi e l'equilibrio del quadrante.
Per cui anche una chiacchiera da bar alla fine ti ha insegnato qualcosa, a non parlare SOLO di estetica e solo perchè la meccanica non ti interessa