Orologico Forum 3.0

Orologi ad affissione decentrata (e grandata)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Orologi ad affissione decentrata (e grandata)
« Risposta #105 il: Maggio 04, 2015, 20:48:32 pm »

Questo è un Journe che non avevo mai visto. Molto bello
In realtà è come che non esistesse, ne hanno fatti solo 10
Poi sono stati assegnati in una maniera molto originale, nel senso che ogni boutique ne aveva uno: dovevano fare un elenco dei migliori clienti poi si estraeva a sorte un nome.

Da cui il ritenrsi baciati dalla fortuna nonostante si dovessero comunque pagare fior di quattrini  ;D
Posso dire che queste "pagliacciate" non mi sono mai piaciute, che sia Journe o Patek a farle poco cambia?!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Maggio 04, 2015, 21:08:44 pm »

Poi sono stati assegnati in una maniera molto originale, nel senso che ogni boutique ne aveva uno: dovevano fare un elenco dei migliori clienti poi si estraeva a sorte un nome.

Da cui il ritenrsi baciati dalla fortuna nonostante si dovessero comunque pagare fior di quattrini  ;D
Posso dire che queste "pagliacciate" non mi sono mai piaciute, che sia Journe o Patek a farle poco cambia?!
Perché pagliacciata? C'erano 10 pezzi soltanto uno per boutique. Io sono ancora oggi convinto che il metodo della estrazione a sorte garantisce una parità di trattamento tra i concorrenti come alcun altra formula. Ma più in generale sulla assegnazione anche degli altri 90 o 100 tourbillon so che Journe ha accettato solo alcuni clienti e non altri. Cioè lui ha concepito questo orologio quasi come un premio per i suoi clienti più fedeli.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Maggio 04, 2015, 21:12:24 pm »

Perché pagliacciata? C'erano 10 pezzi soltanto uno per boutique. Io sono ancora oggi convinto che il metodo della estrazione a sorte garantisce una parità di trattamento tra i concorrenti come alcun altra formula. Ma più in generale sulla assegnazione anche degli altri 90 o 100 tourbillon so che Journe ha accettato solo alcuni clienti e non altri. Cioè lui ha concepito questo orologio quasi come un premio per i suoi clienti più fedeli.

Fedeli e fortunati!
Io dico che tra i fedeli, chi arrivava prima era una cosa più logico della tombola su!

« Risposta #108 il: Maggio 04, 2015, 21:18:13 pm »
Ho portato sempre l'orologio a destra quindi l'affissione decentrata a sinistra è perfetta per la lettura dell'ora, su questa tipologia mi piace parecchio il L&S 1.

« Risposta #109 il: Maggio 04, 2015, 21:23:53 pm »

Ragazzi, in questo non ci trovate nulla di strano? (Astenersi chi conosce l'orologio :) )

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Maggio 04, 2015, 21:28:08 pm »

Penso che abbia voluto evitare che ogni boutique premiasse il suo amico o il suo cliente preferito. Journe con i suoi migliori collezionisti, gente che ha quasi tutti i suoi pezzi, cerca un contatto diretto. Penso non abbia voluto escludere troppe persone.

Fedeli e fortunati!
Io dico che tra i fedeli, chi arrivava prima era una cosa più logico della tombola su!
Io penso che lui per questo dieci pezzi molto belli abbia voluto evitare che ogni boutique lo assegnasse all'amico di turno, ha preteso un processo centralizzato. Considera che i migliori clienti della boutique hanno tutti i i pezzi o quasi, comprati non dico a prezzo intero ma poco ci manca, e lui malgrado un carattere spigoloso vuole tenere i rapporti direttamente con i clienti.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2015, 21:31:41 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Maggio 04, 2015, 21:51:50 pm »
Non voglio entrare in merito alle assegnazioni, o meglio nel metodo usato, ma solo dire che è un peccato che ne abbia prodotti solo 10.

E' un tipo di "decentrato" che piace anche a me, anzi forse il più bel Journe.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Maggio 04, 2015, 21:53:41 pm »

Ragazzi, in questo non ci trovate nulla di strano? (Astenersi chi conosce l'orologio :) )
A parte che lo trovo alquanto "macabro", ma la data che segna è 2 o 4??

Poi non manca la lancetta dei minuti?

Come dire: tra poco arriva la tua ora.
..... sgrat....sgrat.....

Sinceramente non lo comprerei manco se costasse 100€ e fosse fatto da Doufour in unico esemplare ;D
« Ultima modifica: Maggio 04, 2015, 21:57:02 pm da S.M. »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Maggio 04, 2015, 21:56:28 pm »

A parte che lo trovo alquanto "macabro", ma la data che segna è 2 o 4??

24! ;D

« Risposta #114 il: Maggio 04, 2015, 21:59:27 pm »
I minuti sono indicati dalla clessidra.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Maggio 04, 2015, 22:01:36 pm »
Azz....

Ancora più macabro.... ;D

pantusio

• *
  • 43
  • LLD addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Maggio 04, 2015, 22:36:15 pm »

Spettacolare.

Mi ricorda uno dei miei sogni proibiti...

erm2833

« Risposta #117 il: Maggio 05, 2015, 00:19:26 am »
Lette di corsa le otto pagine,
non posso rispondere dettagliatamente.
Mi affido alla stessa conclusione cui sono giunto sugli orologi di forma:
o sono dei capolavori o fanno letteralmente schifo.
Non esistono le mezze misure.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Maggio 05, 2015, 21:03:02 pm »
Comunque un vero peccato che questo FPJ sia stato prodotto in soli 10 esemplari, esteticamente, da quel poco che posso giudicare da una foto, è splendido, forse il più bel FPJ che abbia mai visto.
Sarà l'assenza delle sue tipiche sfere che mal sopporto, sarà perchè le caratteristiche cornici sono meno evidenti e più sottili, sarà per uno stile un po' meno personale e più fedele alla tradizione di Breguet, però mi sembra davvero impeccabile.
Meccanicamente di questo orologio non so nulla, spero che Marco o altri possano raccontarci qualcosa di più.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #119 il: Maggio 05, 2015, 21:35:00 pm »
Ma chi lo ha tirato fuori sto cimelio dei carpazi meridionali? :o ;D
« Ultima modifica: Maggio 05, 2015, 21:37:37 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-