Per prima cosa, essendomi appena registrato, ci terrei a fare un saluto a tutti voi, sono felice di ritrovare in questo forum tanti amici (ciacca, mbelt, leolunetta, wei koh...) che ho letto e apprezzato moltissimo in passato e a cui devo molto della mia limitata cultura nel settore.....o forse dovrei dire che ha molte delle colpe di questa mia ulteriore passione!!
Entrare e ritrovare finalmente opinioni e immagini di orologi che mi fanno perdere la testa è una soddisfazione
Venendo alla discussione proposta da ciacca, personalmente come mi accade per l'arte contemporanea, sono affascinato stranamente da orologi e stili molto diversi tra loro, qualcuno direbbe agli antipodi, amo la classicità di Daniels e del suo erede Smith, dei Breguet, il minamilismo dei Lange, adoro la genialità e il buon gusto di Daniel Roth nelle vecchie referenze e mi perdo nei suoi ultimi 2 modelli, m'intrigano alcuni modelli di Journe (che a mio parere ha osservato attentamente il lavoro di Roth prima di raggiungere una sua cifra stilistica), sono affascinato dai complicati ma desidero allo stesso tempo dei solotempo semplici e ultrapiatti.
I decentrati con originalità e gusto esercitano una forte attrazione su di me e personalmente, portando l'orologio a destra, godo anche della praticità di un decentramento dell'ora "errato".
Recentemente ho visto un cronografo Longines degli anni 90 con ora decentrata a destra ref. L4 654 6, che ne pensate esteticamente e qualitativamente?(perdonatemi per l'assenza dell'immagine)