Ciao Leo resuscito con piacere questo topic sul tuo Longines perchè proprio venerdì ho recuperato delle riviste Orologi degli anni '90 per una ricerca che sto facendo sui DR e ho trovato questo servizio sul tuo Rattrappante.
Dal momento che, se qualcuno m'inviasse articoli sui DR a me farebbe piacere, ho pensato potesse esser lo stesso per te.
Buona lettura
Grazie del pensiero Claudio, anche se io a parte la prima pagina con la foto del mio orologio non vedo nulla
Sui DR e le riviste che ne hanno parlato credo potrai ottenere informazioni da ciaca, erm2833, alanford, palombaro ed altri che bazzicano il mondo dell'orologeria da molto prima del sottoscritto.
Per rispondere a guagua72,
Ogni orologio va contestualizzato e preso per il pregio che realmente ci mostra, il marchio non è che una semplice scritta sul quadrante per quanto mi riguarda.
Questo prima di essere un Longines è un crono rattrapante in oro giallo, il 7750 incassato è in finitura top grade con modifica di A.Rochat(un genio dell'orologeria contemporanea), quadrante guillochè e cassa clous de paris, il tutto al costo di 3/4 di un Submariner no data vecchio corso.
Io per pregio assoluto non lo cambierei con nessun Rolex al mondo, ma questo è un mio pensiero.
Saluti