Orologico Forum 3.0

Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )

Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« il: Maggio 02, 2015, 17:31:31 pm »
Buonasera a tutti, apro questo topic, per abbassare un pochino il livello di questo forum, perché mi sembra che stiate viaggiando un pochino troppo alti...quindi mettetevi il cuore in pace, fate uno sforzo e partecipate per 5 minuti a questo mio ( leggero per voi, ma importante per me..) topic...😜😜😜
A parte l'introduzione stupidina ( scusatemi, ma siete veramente di un'altro pianeta per me..), quello che vorrei chiedervi per me è importante veramente..
In pratica, ho deciso che appena le finanze me lo permetteranno, di procedere all'acquisto di un Sub in ceramica ( data o no data , questo devo ancora deciderlo..)..il motivo che mi ha spinto verso il Sub è molto semplice ( ovviamente tralasciando il fatto che il Sub mi piace ..): voglio un'orologio da poter prestare a mia moglie, senza dover trafficare con cacciavite tutte le volte , e il Sub, grazie alla microregolazione del bracciale, me lo permetterebbe .
Vi prego, non fissatevi sul gusto dell'orologio maschile sul polso femminile... A me piace molto, cosa volete che vi dica!!
Comunque , il quesito è questo, e mi rivolgo ai possessori del nuovo Sub.. Io porto i miei 2 Rolex  regolati con 10 maglie ( 4+6 .. Mezza maglia chiusa), mentre se dovessi prestarli a mia moglie e metterglieli a misura, dovrei toglierne almeno 2, quindi diciamo 8 maglie per lei.. La domanda che voglio farvi quindi è questa: se dovessi lasciare 8 maglie esterne per la misura di mia moglie, all'interno delka scatoletta, oltre alle 2 maglie piccole , c'è il posto effettivo per un'altra maglia ? Spero di essermi spiegato ..in teoria chi ha un Sub in ceramica dovrebbe aver capito cosa intendo 😜😜😜 in pratica 8 maglie per la moglie con regolaxione chiusa al max ..quando lo dovrei indossare io, sfrutterei tutta la prolunga, usufruendo delle 2 maglie piccole, più un'atra normale..quindi per un tot di 10 maglie esterne.. La mia misura!!
Come si suol dire... 2 piccioni con una fava!!
Però devo capire se all'interno della scatoletta può entrare anche una maglia intera esterna del bracciale ..
Perdonatemi se sono stato un pochino incasinato e confuso... Io mi son capito! 😂😂😂
Buon sabato a tutti
Ale

Re:Regolazione Bracciale Submariner 116610 ( misura prolunga )
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2015, 19:04:05 pm »
Dai raga, nessuno che sa dirmi qualcosa?
Massotto nemmeno tu?

Ciaca?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2015, 19:42:34 pm »
E' troppo semplice, hai messo tutti in crisi! ;D
Io non ho idea comunque.

« Risposta #3 il: Maggio 02, 2015, 20:03:45 pm »
Dici che abbia fatto una domanda da " alta orologeria "?
O forse, sono stato un po' confusionario nella descrizione del mio quesito?
Aspetto massotto , dato che mi dite che è un Rolexaro...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2015, 20:26:02 pm »
Non ho mai fatto prove ma direi che la scatoletta permette una regolazione inferiore alla lunghezza di due maglie (sul sub non ci sono mezze maglie o maglie ripiegabili come nel gmt).
Quindi se la differenza di circonferenza tra i due polsi è di 2 maglie non credo che riuscirai a compensarla semplicemente con la scatoletta
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #5 il: Maggio 02, 2015, 20:35:29 pm »
Non ho mai fatto prove ma direi che la scatoletta permette una regolazione inferiore alla lunghezza di due maglie (sul sub non ci sono mezze maglie o maglie ripiegabili come nel gmt).
Quindi se la differenza di circonferenza tra i due polsi è di 2 maglie non credo che riuscirai a compensarla semplicemente con la scatoletta
Ciao Angelo, guarda, ti assicuro che i nuovi Sub in ceramica hanno all'interno della scatoletta 2 mezze maglie per allungare il bracciale ..un sistema tipo il Deep Sea.. Il mio dubbio era se oltre alle 2 mezze maglie ( glidelock link dovrebbero chiamarsi..) e a quella specie di maglia che si muove e blocca il bracciale ( snap fit sistem ) ci sia il posto per un'ulteriore maglia all'interno della scatoletta.. in questo caso sarei a cavallo .. 2 mezze maglie+ 1 maglia+ 8 esterne!
Se adesso trovo un paio di foto le posto !!
Ma nessuno che abbia un 116610 o un 114060?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2015, 20:39:53 pm »
Ale, l'orologio ce l'ho ma non l'ho ancora analizzato così a fondo mi sa che ne sai più di me 😁
Qualunque cosa ci sia dentro, dico che l'escursione della scatoletta, ossia di quanto puoi allargare o stringere, è meno della lunghezza di due maglie intere.
Quindi se per assurdo tu regoli il bracciale per il tuo polso al massimo dell'estensione della scatoletta, quando vai per stringere e metterlo a misura del polso di tua moglie portando la regolazione al massimo, comunque non recuperi la lunghezza di due maglie.
E viceversa se lo metti a misura del polso di tua moglie con la scatoletta tutta "accorciata" quando poi vuoi metterlo non ti basta allungare al massimo tramite il glidelock
Non c'e "prolunga" e non ci sono le mezze maglie ripiegabili come nel gmt e nell'explorerII, l'unica cosa che fa gioco è solo il glidelock.
Un video parla più di mille parole :)
http://youtu.be/T-QrtFo9KzU

« Ultima modifica: Maggio 02, 2015, 20:53:11 pm da ciaca »

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2015, 21:01:38 pm »
Non ho Rolex, non conosco bene come funziona la scatoletta e quindi non posso aiutarti. Il mio intervento è teso solo a dire due cose:

1) ma quanta semplice e fruibile tecnologia c'è nei bracciali Rolex, mi comprerei un Rolex solo per poter godere di questo (e poi dite che non sono obiettivo :D)

2) ma perchè prestatre un orologio alla moglie? io non lo farei mai, piuttosto glie ne compro uno e poi non voglio più saperne nulla, poveretto....... :'(
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #8 il: Maggio 02, 2015, 21:08:52 pm »
Erano proprio le immagini che volevo postare!! Secondo me le 2 maglie piccole più una intera ci dovrebbero stare all'interno della scatoletta... Forse non riesco a spiegarmi...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2015, 21:12:04 pm »
Citazione
Erano proprio le immagini che volevo postare!! Secondo me le 2 maglie piccole più una intera ci dovrebbero stare all'interno della scatoletta...

Non ho provato, ma ad occhio direi di no.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 02, 2015, 21:13:54 pm »
Io ho capito quello che intendi e forse potresti avere ragione, ma ripeto, perchè farlo?

Tu comprati un Submariner e regolatelo per te sperando che non si possa accorciare abbastanza, a tua moglie regala un orologio simile da poche centinaia di euro, oppure un Fossil, D&G, Gucci....potrebbero piacergli anche di più.... ;D ;D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 02, 2015, 21:25:12 pm »
Ale ma tu hai idea di come te lo restituirà l'orologio tua moglie?
C'è stato un periodo in cui ho avuto due Nautilus, il 3710 ed il 3800, e così li mettevamo entrambi,
Per una serrimana... poi mi son reso conto che in un paio di mesi lo avrebbe corroso completamente! ;D
Lo ho venduto di corsa prima che lo distruggesse.

« Risposta #12 il: Maggio 02, 2015, 22:05:00 pm »
Facciamo una precisazione ... Glielo presterei... Che significa 3 cene all'anno, forse! 😂😂😂
La prima idea era quella di comprarle un DJ, ma poi mi son chiesto " ma perché spendere 5/6 mila euro, che tanto non lo apprezzerebbe ?"  ..da qui l'idea di comprarne uno per me, e prestarglielo qualche volta...
Probabilmente dopo la prima volta sarà lei a non volerlo più indossare.....la snerverò con lo stress psicologico..starò attento a ogni suo movimento...
Cerco di allegare un'ultima foto

« Risposta #13 il: Maggio 02, 2015, 22:14:25 pm »
Da quest'ultima foto si dovrebbe capire quello che intendevo.. Se si potesse stringere ulteriormente , si verrebbero a trovare all'interno le 2 maglie piccole , più la prima maglia normale del bracciale .. Esternamente ne metterei 8, e sarebbe , in teoria, la misura per il polso ( sarebbe comodo comunque ..) per mia moglie.. Per me aprirei la prolunga al max invece.. Per un tot di 10 maglie...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 02, 2015, 23:11:08 pm »
Io quello che intendi l'ho già capito dal primo messaggio e continuo a dirti che l'equivalente di due maglie (o le due mezze più una sana che è la stessa cosa) nell'escursione della scatoletta NON CI ENTRANO! 😅