Io ho sentito diverso appassionati Rolex dire che non gradiscono queste forme.
Io di questi "appassionati" diffido sempre; perchè so che molto spesso non giudicano ne con gli occhi ne con il cuore, ma con il portafogli.
E so che dell'estetica (men che meno del pregio) non glie ne importa nulla.
Quella dell'estetica poco armonica è solo un pretesto come tanti per "buttare giù" quello su cui non possono speculare (per i già detti motivi) e portare su quello di cui hanno pieni i cassetti.
Io, che non sono un appassionato Rolex ma non ho mai avuto preclusioni, sono uno di quelli che criticava aspramente certe cose, valutandole solo in foto, che anche a me apparivano eclatanti. Quando poi ho preso in mano e messo al polso, non avendo preconcetti ne interessi malcelati, ho dovuto ricredermi e ho potuto apprezzare un prodotto che esteticamente mi piace e mi convince quanto i precedenti, ma che qualitativamente non ha paragoni fattibili con quanto fatto in precedenza. Davvero "un altro livello".
Sul successo commerciale credo che molto abbia influito la scelta di spingere troppo sui volumi per saturare l'avvenieristico sistema produttivo (scelta che il precedente CEO ha pagato con il posto) e che ha portato ad un esubero di offerta con forti sconti generalizzati e l'allontanamento dei commercianti improvvisati e di rimbalzo, oltre al fatto che i nuovi mercati, che sono quelli che hanno fatto i numeri e continuano a farli, sono poco "fidelizzati" al marchio.