Orologico Forum 3.0

Passione Running

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
Re:Passione Running
« Risposta #75 il: Dicembre 06, 2015, 15:42:54 pm »
E se 100 g di pasta forniscono 350 kcal, per soddisfare il bisogno di 70.000 Kcal (per 1.000 km) ci serviranno 20 kg di pasta, ad un costo complessivo di circa 400 euro (mettiamoci anche olio e parmigiano!), cioè 0,4 al km.  :D
.....
Conclusione: volendo stare attento ai conti, mi unisco ai praticanti di... divano agonistico!  ;D

Scusa eh ma che pasta mangi che costa 20 Euro/kg ( mettici pure olio e parmigiano...)?  :D

:-[ :-[ :-[

Non lo so, la compra mia moglie... dici che fa la cresta sulla spesa??!  ;D

In effetti, ho fatto i conti troppo in fretta e ho aggiunto uno... zero di troppo!  :P

Dunque: 40 euro (non 400...) per la pasta, fanno 0,04 (non 0,4) euro al km.

Il totale costi running (aggiungendo 0,10 usura scarpe) scende a 0,14: ancora sopra l'auto (0,11), sia pure di un'incollatura.

Resto sul divano...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Dicembre 06, 2015, 17:10:12 pm »
Un divano utilizzato in maniera agonistica deve avere la fossa come quello di Homer Simpson!

Io faccio divano agonistico ormai da 15 anni. Sono stato campione del mondo per 5 anni consecutivi!!!!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Dicembre 06, 2015, 17:29:03 pm »
Appena reduce da due ore di divano agonistico con fossa annessa. Avrò consumato 3 Kcal in tutto 😀
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #78 il: Dicembre 07, 2015, 01:29:33 am »
Io dopo infanzia e adolescenza da atleta semiprofessionista di divano-cucina con risultati assolutamente ragguardevoli, alla veneranda età di 21 anni ho scoperto che faticare è bello.
Ho iniziato con la palestra dato che la mia totale nullafacenza da ragazzino mi aveva reso una larva da 55kg per 1.75m, ed ora (a circa 70kg) amo gli sport, gioco a rugby, quando posso d'inverno scio e d'estate faccio wakeboard con qualche uscita in barca a vela, e quando capita anche qualche partitella a calcetto e qualche chilometro di corsa.

Sono diventato giovane da vecchio.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Dicembre 07, 2015, 09:58:38 am »
Io dopo infanzia e adolescenza da atleta semiprofessionista di divano-cucina con risultati assolutamente ragguardevoli, alla veneranda età di 21 anni ho scoperto che faticare è bello.
Ho iniziato con la palestra dato che la mia totale nullafacenza da ragazzino mi aveva reso una larva da 55kg per 1.75m, ed ora (a circa 70kg) amo gli sport, gioco a rugby, quando posso d'inverno scio e d'estate faccio wakeboard con qualche uscita in barca a vela, e quando capita anche qualche partitella a calcetto e qualche chilometro di corsa.

Se tu sei vecchio io sono decrepito

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Dicembre 07, 2015, 17:09:28 pm »

Se tu sei vecchio io sono decrepito

A 24 anni (mi sembra che abbia) certamente sa di non essere "vecchio" in senso stretto.

Però è tempo che - giustamente - inizi a considerarsi "uomo"... ;)

Evviva i giovani - se ce ne sono - che non aspirano a restare tali tutta la vita, rinunciando ad assumere le responsabilità (e assaporare i pacieri) di ogni età.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Dicembre 08, 2015, 09:47:11 am »
Nuovo treno di gomme! :D
Asics Nimbus 17.

« Risposta #82 il: Dicembre 08, 2015, 11:18:06 am »
Citazione da: Istaro
A 24 anni (mi sembra che abbia) certamente sa di non essere "vecchio" in senso stretto.

Però è tempo che - giustamente - inizi a considerarsi "uomo"... ;)

Evviva i giovani - se ce ne sono - che non aspirano a restare tali tutta la vita, rinunciando ad assumere le responsabilità (e assaporare i pacieri) di ogni età.  :)
:)
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

« Risposta #83 il: Dicembre 12, 2015, 16:58:06 pm »
Dopo un periodo un po' incasinato, ho ripreso da circa un mese a "runninggiare"...
Che bello, mi mancava.

Sono un po' messo male considerato come giravo fino ad un anno fa.

Oggi avevo mal di testa e mal di pancia, saltato anche il pranzo.
Metto le scarpe a vado a correre.
Dopo un'ora e venti mi è passato ogni male!

Ed ora doccia... e sarà ancora meglio  ;D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ilcommesso

« Risposta #84 il: Dicembre 13, 2015, 09:23:07 am »
Sto rivalutando il tapis roulant, visto che dopo 15 anni, domenica scorsa mi hanno aperto l'auto per la prima volta (non avevo nulla, manco il portafoglio)  >:(

Però durante la settimana mi fermo a correre quando esco da lavoro ....e ovviamente lascio tutto in auto, tranne telefono e chiavi della macchina.   :'( :'( :'( :'(

Bonimba

« Risposta #85 il: Dicembre 13, 2015, 21:06:25 pm »
Sto rivalutando il tapis roulant, visto che dopo 15 anni, domenica scorsa mi hanno aperto l'auto per la prima volta (non avevo nulla, manco il portafoglio)  >:(
Però durante la settimana mi fermo a correre quando esco da lavoro ....e ovviamente lascio tutto in auto, tranne telefono e chiavi della macchina.   :'( :'( :'( :'(
Questo dei furti è effettivamente un problema.
I soliti noti sanno dove parcheggiano abitualmente i runners.
Io fino ad ora sono stato fortunato ma a quasi tutti i miei amici la macchina l'hanno aperta , anche se era in un parcheggio a pagamento
L'unica è non lasciare nulla in macchina , ma non sempre è possibile.
Io parcheggio a circa 1 km dal Parco dove corro abitualmente.
Lo prendo come riscaldamento.
Prova a lasciare la macchina "distante "da dove corri sopratutto se dove corri è un luogo abitualmente frequentato da podisti
Ma il tapis no dai.... ;D

ilcommesso

« Risposta #86 il: Dicembre 14, 2015, 13:36:51 pm »
Adesso c'è anche il tempo da perdere tra assicurazione, perito, officina.... >:( >:( >:( >:(

Il tapis non è certo come correre all'aria aperta, ma visto che ho 6-7 mesi di buio e freddo, valuto se cambiare.

Potrei anche parcheggiare altrove, ma tanto se vogliono aprirla sanno come fare, incuranti della gente  :'( :'(

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Dicembre 14, 2015, 16:33:27 pm »
Basta non lasciarci dentro niente e lasciarla aperta.

Bonimba

« Risposta #88 il: Dicembre 14, 2015, 17:30:22 pm »
Potrei anche parcheggiare altrove, ma tanto se vogliono aprirla sanno come fare, incuranti della gente  :'( :'(
Si , certo
Io però intendevo in un posto "lontano" da dove corri sopratutto se il posto dove corri è un posto abitualmente frequentato da podisti ed è tenuto d'occhio dai soliti noti.
Il rischio c'è sempre ma almeno non c'è l'aggravante del posto a rischio particolare
Un po' come parcheggiare la macchina in un parcheggio nei pressi di una stazione della metropolitana.

« Ultima modifica: Dicembre 14, 2015, 17:33:05 pm da Bonimba »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Dicembre 14, 2015, 17:43:02 pm »
Minchia paese del c****o, uno non é più nemmeno padrone di andarsi a fare una corsa che deve preoccuparsi che gli aprano la macchina. Che cloaca allucinante
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"