Ciao a tutti.
Mi ero finalmente deciso per un primo acquisto "importante" magari senza il solito calibro Eta che si può trovare in una miriade di orologi.
Caratteristiche importanti: linea semplice ed elegante, buone finiture, manuale, abbastanza sottile, solo tempo.
Avevo puntato, dopo mesi di rimuginamenti, un Nomos Orion 35mm (prezzo di listino 1660 con fondello trasparente).
Poi, in attesa di un viaggio a Verona per vederlo dal vivo, ho visto che Junghans, casa che avevo già sott'occhio, ha quest'anno fatto uscire due nuovi modelli della linea Meister che mi piacciono molto:
Il solo tempo manuale (prezzo di listino 1150) ovviamente base Eta/Peseux 7001, 38mm per 7mm di spessore (purtroppo vetro di plastica, come l'altro Junghans)
Oppure quest'altro, Agenda, con giorno, data, settimana e riserva di carica. Mi piace moltissimo, anche se è da 40mm ed è automatico, calibro J810.5 base Eta 2892.2 (listino 1990 mi pare di aver capito ma non sono sicuro) spessore 12.2.
L'ultima alternativa, un po' più costosa, è sempre Nomos, Tangente, riserva di carica, 35mm, 6mm di spessore (listino 1960), però con il suo calibro di manifattura.
Detto questo... che ne dite?