Orologico Forum 3.0

Passione tedesca: consiglio!

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
Re:Passione tedesca: consiglio!
« Risposta #15 il: Maggio 03, 2015, 21:26:16 pm »
Nomo senza ombra di dubbio, a me piace particolarmente questo!

Anche a me piace tantissimo!
Tra quelli postati, sicuramente il migliore.

I Jungas li lascerei stare, già a sentir parlare di vetro in plexy mi viene l'orticaria.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

pantusio

• *
  • 43
  • LLD addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 03, 2015, 21:36:06 pm »
Anch'io dico Nomos
Diametro il più piccolo possibile ( 33 mm)
Quella secondina troppo accentrata proprio non riesco a farmela piacere
Con il 33 mm l'effetto palloncino sospeso in aria che si ha sui 38 mm è molto ridimensionato.
Dal punto puramente estetico questo Junghans manuale 34 mm manuale per me è bellissimo

Si il Max Bill sarebbe l'eventuale scelta "ridimensionata"

Mi piace molto, ma certo mi rendo conto che, tralasciando il movimento, tutto il resto è qualche gradino sotto alle altre idee che sono passate qui

pantusio

• *
  • 43
  • LLD addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 03, 2015, 21:43:40 pm »
I Jungas li lascerei stare, già a sentir parlare di vetro in plexy mi viene l'orticaria.....

Davvero guarda, prende il nervoso a vedere certi prezzi con questi vetri in plexiglas, tra l'altro con un trattamento "sicralan" che ho letto in giro che quando si graffia addio...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 03, 2015, 22:27:47 pm »
Io nel 2015 un vetro in plastica davvero non lo capisco, ovvero non capisco quella clientela disposta ancora a comprare orologi con il vetro in plastica in nome di un insensato omeggio al vintage (insensato perchè il vetro plexi è una delle cose più oggettivamente povere e modeste dell'orologeria d'epoca).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 04, 2015, 09:51:52 am »
Io nel 2015 un vetro in plastica davvero non lo capisco, ovvero non capisco quella clientela disposta ancora a comprare orologi con il vetro in plastica in nome di un insensato omeggio al vintage (insensato perchè il vetro plexi è una delle cose più oggettivamente povere e modeste dell'orologeria d'epoca).

E delicate... io riesco a vederlo graffiato pure quando è nuovo!  ;D ;D ;D
Matteo

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 04, 2015, 10:12:51 am »

E' come se la 500 in onore alla vecchia la rifacevano con la sospensione anteriore a balestra! ;D

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 04, 2015, 16:52:24 pm »

E' come se la 500 in onore alla vecchia la rifacevano con la sospensione anteriore a balestra! ;D
Ecco appunto ....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 04, 2015, 17:05:16 pm »
di junghans ha senso estetico la linea max bill
a chi piace...
il resto nsomma...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #23 il: Maggio 04, 2015, 21:12:01 pm »
Nomos, senza dubbio!

pantusio

• *
  • 43
  • LLD addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 04, 2015, 22:16:15 pm »

Ottimo paragone :D

Tra l'altro riproponbile anche all'aumento di dimensione di certi orologi, rifacimento di vecchie glorie del passato (vedi Longines)

Chi ha detto 500x???  ;D

« Risposta #25 il: Maggio 06, 2015, 03:15:17 am »
Nomo senza ombra di dubbio, a me piace particolarmente questo!

Nomos, ma guarderei bene il catalogo, questo automatico che ti propone Sandro ad esempio è molto bello.

« Risposta #26 il: Maggio 07, 2015, 14:41:27 pm »
Anche io ti direi Nomos rispetto a quelli che hai inserito in apertura del 3D che, tra l'altro, hanno un calibro molto piccolo rispetto alla cassa stessa e questo si nota dalla vicinanza della secondina rispetto al centro del quadrante

Trovo i Nomos molto belli in generale ed ho avuto la possibilità di vederlo dal vivo solo in una occasione ma da molto vicino (il tipo accanto a me in metro a Londra me l'ha quasi stamkpato in faccia per circa 20 minuti :) ) traspare una qualità non indifferente ed è uno dei pochi esempi che mi viene in mente in cui si ha un calibro diverso dai soliti ETA o similari ad un prezzo di poso superiore rispetto allo standard ;)
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

erm2833

« Risposta #27 il: Maggio 07, 2015, 23:02:23 pm »
Posso?
Cerca uno di questi in Germania.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 08, 2015, 08:50:12 am »
Io direi di cercarlo in Italia che in Germania rischia di pagarlo molto di più. :)
Però siamo lontani dai 1000/1500 che sembrava aver indicato come budget disponibile ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

« Risposta #29 il: Maggio 08, 2015, 14:51:00 pm »
Io direi di cercarlo in Italia che in Germania rischia di pagarlo molto di più. :)
Però siamo lontani dai 1000/1500 che sembrava aver indicato come budget disponibile ;)
Avevo dimenticato il budget.

In Italia ce ne sono certamente 3...,due tondi ed uno di forma ;D