Orologico Forum 3.0

Ma i BlackBlock polsano Rolex?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Ma i BlackBlock polsano Rolex?
« Risposta #45 il: Maggio 07, 2015, 00:19:25 am »
Il più scrauso ha lo smartphone, il bancomat, la carta di credito, la tv, la macchina, gli occhiali da sole, e tutto ciò che è frutto di quel sistema globalizzato che dicono di voler combattere e che "combattono" sfondando vetrine e distruggendo la proprietà altrui.
Questi idioti all'ammasso però servono a qualcuno, se così non fosse non sarebbero liberi di pascolare come bestiame.
In questo caso, tra l'altro, sono involontariamente serviti anche a Rolex che ha potuto farsi un po' di pubblicità grazie alle farneticazioni di due giullari della politica nazionale.
Rolex, mica amnesty international...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #46 il: Maggio 07, 2015, 01:14:55 am »
Certo, improprio è il sillogismo lusso=pregio=Rolex, come se Rolex fosse l'incarnazione dell'eccellenza svizzera in orologeria.
Che bene o male è ciò che impropriamente crede il 99,9% di persone che di orologeria nulla conosce, se non appunto il nome Rolex (Renzi e Alfano inclusi) :)

e voi 4/5 gatti con il Gerald  qui a cercare di convincere me ( che non me ne fregan'caxxo e  che compro perchè mi piacciono e basta  ) che è meglio Calabrese e Muller ...e che i Rolexari e che gli stand con le mignoxxte , gli striscioni ;D ;D ;D 8) 8) :P :P :P

Forza ragazzi...vi resta ancora il 99,9% ( del mondo )   da convincere che è meglio De Bethune.... :o 8) 8) 8) ..quelli magari capiscono Pattume ..che fa pure rima .

Io non faccio testo ...compro cio' che mi piace ...stop !   ;D

Pero' ..dopo questa notizia ( nel bene o nel male )   ... non vorrei dirvelo ma ;  Rolex - Resto del mondo  1-0  :P :P 

palla al centro .....

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Ilmionomeènessuno

« Risposta #47 il: Maggio 07, 2015, 07:53:34 am »
 8) 8) :P :P

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Maggio 07, 2015, 14:45:47 pm »
Come dicevo è esattamente ciò che ha voluto Rolex, che con quella lettera sapeva che avrebbe sollevato un polverone e un fiume di inutili parole.
Viceversa la cosa sarebbe passata in silenzio e ignorata da tutti.
una marketta come tante

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Maggio 07, 2015, 15:02:51 pm »
Come dicevo è esattamente ciò che ha voluto Rolex, che con quella lettera sapeva che avrebbe sollevato un polverone e un fiume di inutili parole.
Viceversa la cosa sarebbe passata in silenzio e ignorata da tutti.
una marketta come tante
Veramente sembra che quella lettera abbia fatto incazzare gran parte dei pochi che l'hanno letta.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Maggio 07, 2015, 15:23:43 pm »
A me sembra se ne parli da due giorni, ripeto, su tutti i media al punto che anche noi che siamo gli ultimi al mondo del cui fatto potrebbe interessarci qualcosa, siamo qui a parlarne. :)
Se l'intento era quello di fare chiasso (ed era quello) è stato centrato.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Maggio 07, 2015, 15:35:54 pm »
A me sembra se ne parli da due giorni, ripeto, su tutti i media al punto che anche noi che siamo gli ultimi al mondo del cui fatto potrebbe interessarci qualcosa, siamo qui a parlarne. :)
Se l'intento era quello di fare chiasso (ed era quello) è stato centrato.
Veramente pare che se proprio noi non ne fossimo venuti a conoscenza sarebbe stato strano, non credi? Ma davvero non distingui quando un marchio già famoso in tutto il mondo incappa in una immagine negativa anziché positiva? Lo sai quanto ha nuociuto in termine di vendite una certa megativa fama ( generalizzazione) sui proprietari di Golf o Bmw giovani in Italia? Quando un marchio è già noto non solo non ha bisogno che se ne parli, ma ancora di più non ha bisogno che sia accostato a situazioni negative. Perché ci vuol poco a passare da una immagine positiva ad una negativa o antipatica.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Maggio 07, 2015, 15:39:43 pm »
Io se non fosse stato per la notizia sull'ipad alle otto di mattina non ne sarei venuto a conoscenza (fatto salvo il repost sui forum).
Insomma la boutade Rolex-black block come il sisma in Nepal!
E la "notizia" non era la sparata dei due giullari, la "notizia" era la risposta della casa.
Per me tutto questo rumore è voluto e cercato, se non lo si fosse voluto bastava lasciare scivolare la cosa e nessuno ci avrebbe fatto caso. :)

Citazione
Perché ci vuol poco a passare da una immagine positiva ad una negativa o antipatica.

Come già fatto notare non sembra che l'essere accostata ai peggiori dittatori e ai personaggi più discutibili della storia e della cronaca abbia "nuociuto" alla casa :) direi semmai il contrario, ha enormemente contribuito a farne il mito che oggi è a livello popolare.
Sai quante volte ho letto e/o sentito di sequestri a personaggi della malavita con tanto di accento sulla loro collezione di "Rolex"?
Non mi pare che per ciascuno di questi (superflui) accenti la casa si sia mossa con paginate sui giornali.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2015, 15:44:35 pm da ciaca »

« Risposta #54 il: Maggio 07, 2015, 16:16:02 pm »
Certo che, riprendendo le parole di Gramellini, la Rolex non si è' agitata tanto quando il suo nome è stato accostato al figlio dell' ex ministro quale "regalino" di dubbia provenienza. Eppure non mi sembrava una pubblicità particolarmente positiva. :(

E questa è la cosa che mi fa particolarmente ridere

Per lo scandalo del lupacchiotto hanno rimpito pagine e pagine di giornali ed anche le copertine patinate e non ma a Rolex andava bene

adesso che invece la si associa ad un Black Block no, per carità no, tangenti si ma pirlotti che sfasciano a caso no per favore...
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

« Risposta #55 il: Maggio 07, 2015, 16:32:04 pm »
C'è da dire che l'accostamento è stato anche fatto con Al Bagdadi (il simil califfone con qualche h buttata nel cognome e le ciabatte ai piedi) eppure non si mosse nessuno allora

Avranno forse avuto una flessione del fatturato dello 0.00000000000001% e giustamente si saranno dovuti muovere in qualche modo

che pena
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Maggio 07, 2015, 16:59:05 pm »
Io se non fosse stato per la notizia sull'ipad alle otto di mattina non ne sarei venuto a conoscenza (fatto salvo il repost sui forum).
Insomma la boutade Rolex-black block come il sisma in Nepal!
E la "notizia" non era la sparata dei due giullari, la "notizia" era la risposta della casa.
Per me tutto questo rumore è voluto e cercato, se non lo si fosse voluto bastava lasciare scivolare la cosa e nessuno ci avrebbe fatto caso. :)

Citazione
Perché ci vuol poco a passare da una immagine positiva ad una negativa o antipatica.

Come già fatto notare non sembra che l'essere accostata ai peggiori dittatori e ai personaggi più discutibili della storia e della cronaca abbia "nuociuto" alla casa :) direi semmai il contrario, ha enormemente contribuito a farne il mito che oggi è a livello popolare.
Sai quante volte ho letto e/o sentito di sequestri a personaggi della malavita con tanto di accento sulla loro collezione di "Rolex"?
Non mi pare che per ciascuno di questi (superflui) accenti la casa si sia mossa con paginate sui giornali.
Angelo mi sembra che non cogli il punto. Se io accostò Rolex a un grande personaggio della storia, anche se si è macchiato di crimini, comunque ho una immagine di grandezza, che io non condivido, ma per il ceto medio a cui mira la casa è comunque un uomo di successo. Fidel Castro, o altri, pure meno presentabili. Ma se io li associo a degli "Sfortunati" che si mettono in maschera per aggredire cose e persone, capisci, è diverso, molto diverso. Se poi lo fa il capo di un governo e un suo ministro che godono di una certa popolarità, ancora peggio. Quindi forse la cosa migliore che potevano fare era la querela senza la lettera. Che tanto chi l'ha letta non ne avrebbe avuto bisogno, chi ne aveva bisogno, o almeno una piccola parte, la leggerà oggi in una chiave negativa.

gidi_34

« Risposta #57 il: Maggio 07, 2015, 17:07:38 pm »
dico solo una cosa...io anche con tutta l'ideologia e la passione di questo mondo non ho il tempo per andarmi a comprare un jeans (anche perchè devo stare attento a quanto spendo) perchè lavoro 12/13 ore al gg per mantenere casa, famiglia e da qualche gg una figlia...gente che non ha un kaiser da fare che gira l'europa e l'italia in manifestazioni del genere ha sicuramente qualche sovvenzionatore alle spalle...di sicuro son famiglie agiate...spesso li vedi girare con smartphone da svariate centinaia di euro, mac portatili (sappiamo ntutti quanto costano) poi appena indossano la tuta nera spaccano tutto quello che è definito capitalismo...c'è idiosincrasia di fondo...credo dettata da una noia mortale di questi individui che son foraggiati da genitori senza midollo che preferiscono riempirli di soldi pur di toglierseli dalle palle.

senza arrivare ai Black block io conosco molti miei coetanei che bivaccano dalla mattina alla sera a quasi 40 anni suonati in case di proprietà in pieno centro, la macchina comprata e mantenuta dal papi e un bonifico di svariate miglaia di euro al mese...buon per loro...ma la noia quando arriva arriva...e spesso non fai in tempo a toglierti il rolex, la scarpa firmata e l'iphone da lasciare al posto di un nokia a fosfori verdi

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Maggio 07, 2015, 20:28:50 pm »
Marco, come scrivevo, mi pare che Rolex sia stata spesso accostata nella cronaca a personaggi quantomeno discutibili e certamente non appartenenti ai "grandi della storia", in qualità di sinonimo di lusso e pregio a disposizione di personaggi a dir poco discutibili e certo non annoverabili tra i migliori testimonial possibili.
A meno che non si vogliano accostare camorristi e mafiosi, arbitri corrotti e presidenti corruttori, ministri e boiardi di stato discutibili, azzeccagarbugli di vario ordine e grado, affaristi e sfascia pagliai assortiti, tra i "grandi della storia". Eppure Rolex non si è mai mossa ufficialmente per stigmatizzare questi sistematici e spesso inopportuni e superflui accostamenti del proprio nome a tali figure.
Io credo che in questa società decadente ciò che conti davvero a livello commerciale sia solo il "rumore", e tutto ciò che con il rumore puó aiutare a creare un mito o a rafforzarlo ulteriormente.
Quella lettera per me ha il chiaro intento di fare rumore, e il fatto che da due giorni si parli ovunque di quella lettera (e non delle dichiarazioni che sono state prese a pretesto per pubblicarla) ne è la prova.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Maggio 07, 2015, 21:03:45 pm »
Marco, come scrivevo, mi pare che Rolex sia stata spesso accostata nella cronaca a personaggi quantomeno discutibili e certamente non appartenenti ai "grandi della storia", in qualità di sinonimo di lusso e pregio a disposizione di personaggi a dir poco discutibili e certo non annoverabili tra i migliori testimonial possibili.
A meno che non si vogliano accostare camorristi e mafiosi, arbitri corrotti e presidenti corruttori, ministri e boiardi di stato discutibili, azzeccagarbugli di vario ordine e grado, affaristi e sfascia pagliai assortiti, tra i "grandi della storia". Eppure Rolex non si è mai mossa ufficialmente per stigmatizzare questi sistematici e spesso inopportuni e superflui accostamenti del proprio nome a tali figure.
Io credo che in questa società decadente ciò che conti davvero a livello commerciale sia solo il "rumore", e tutto ciò che con il rumore puó aiutare a creare un mito o a rafforzarlo ulteriormente.
Quella lettera per me ha il chiaro intento di fare rumore, e il fatto che da due giorni si parli ovunque di quella lettera (e non delle dichiarazioni che sono state prese a pretesto per pubblicarla) ne è la prova.
Cioè, mi vuoi forse dire che in precedenza una persona per autorevolezza pari a Renzi e Alfano per ruolo istituzionale ha detto che questi criminali, capo clan o mafiosi, o corrotti, o altro, indossano Rolex? A me non risulta proprio. Mai sentita una cosa del genere. Certo ci sono foto di personaggi discutibili o peggio con Rolex al polso, ma un conto è una foto che pochi vedono, e di cui non frega niente a nessuno, perché Rolex fa un milione di pezzi l'anno, normale che finiscano su polsi discutibili, un conto una dichiarazione fatta in quel modo su fatti di quel rilievo. Mi stupisco che ci voglia tanto a capirlo, è una cosa lampante. Tra l'altro quando scrivi tutti ne stanno discutendo, della lettera, ti sembra che ne stiano discutendo in termini positivi o negativi? Altra domanda: quando dici "tutti" sai che ti stai riferendo alla minoranza della minoranza della minoranza della minoranza dei clienti Rolex che ha letto quella lettera, che sono una minoranza piccolissima di quelli che hanno sentito Renzi e Alfano (dai telegiornali? Lo sai no che i numeri non sono paragonabili neppure lontanamente...)