Orologico Forum 3.0

Dior Chiffre Rouge C05 Automatic GMT

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« il: Maggio 06, 2015, 17:48:24 pm »

Limited Edition of 100 Pieces

The case, in stainless steel, measures 38mm. It has an AR-coated sapphire crystal, a black sapphire display back, and it is water resistant to 50 meters. The screw-in crown has a guilloché pattern and a red lacquer circle.

Movement is the Swiss automatic Zenith caliber Elite 682 with 26 jewels, 28,800 vph and a power reserve of 50 hours. It features a second timezone complication which is accessed via the button at 10 o'clock.

The dial is silver opaline with black hands and grey/gold GMT hand.

It comes on a black perforated calfskin strap with steel buckle.

MSRP is $8,050.

Re:Dior Chiffre Rouge C05 Automatic GMT
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2015, 21:08:33 pm »
Io sono l'ultimo dei sostenitori di orologi alla moda, ma meglio questo di tanto pattume che ci rifilano oggi marchi che gli orologi li fanno da un secolo e passa.
Il dial può non piacere, ma è particolare nell'aspetto col colore che si fonde tra quardante e lunetta, qualche dettaglio stona un pò ma ci sta e la carrure sembra rifinita con l'ascia, il diametro è quello giusto con 38mm, il movimento è un ottimo Zenith Elite che io adoro, qui in versione GMT, prezzo alto però in assoluto.
Anche Bvlgari o Hermés hanno fatto qualche prodotto interessante, bisogna dirlo, poi prezzo e marchio sono un tipico esempio di moda per ricchi, ma i prodotti hanno una ricerca nel design e in genere anche la meccanica è di buona qualità.
Io nel complesso questo Dior non lo boccio affatto.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2015, 21:12:31 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2015, 22:05:56 pm »
Per me è osceno. È osceno nella forma che sembra uscita da una scatola lego e pure difettosa, è osceno nelle proporzioni vista la posizione della data e della secondina rispetto al bordo della cassa, e vista la larghezza delle anse rispetto a quella del conturino. Sembra disegnato da un bambino di 5 anni e uscito da una stampante 3D. Se me lo regalassero non lo accetteri, 8000 $ per questa schifezza sono una barzelletta.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2015, 22:08:31 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #3 il: Maggio 08, 2015, 14:25:34 pm »
Domanda: ma se la secondina è così accentrata quasi sempre è per il sovradimensionamento della cassa rispetto al movimento

Ma di quanto in questo caso?
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2015, 14:35:53 pm »
È un orologio che non boccio neppure io. Si, c'è la ciambella, ma i 38mm non sono troppi. Il design è alquanto strano, una ansa è maggiore dell'altra, l'orologio è tutto asimmetrico, ma non mi sembra male.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #5 il: Maggio 08, 2015, 22:39:03 pm »
Certo l'estetica d'impatto lascia a desiderare proprio, e comprendo che può non piacere, ma diametro 38 non li fa nessuno gli orologi alla moda, e il movimento è di qualità; lo Zenith Elite è un calibro piatto automatico di 3,28mm con 55 ore di riserva, discrete finiture e scatto data istantaneo e regolabile in entrambi i sensi, ne ho revisionato uno di recente su un mio orologio che aveva avuto un problema ad un perno ed ora va decisamente molto bene.
Il prezzo di questo Dior però anche al netto degli sconti resta alto, troppo secondo me.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-